Allerta in rete della Polizia Postale per le false e-mail a nome del Ministero della Salute

- start adv -     - end adv -
adv

L’ultima allerta in ordine di tempo contro le truffe segnalata dalla Polizia Postale sulla sua pagina Facebook “Commissariato di PS Online – Italia” con un post riguarda le false e-mail a nome del Ministero della Salute.

Nel dettaglio, evidenzia la Polizia Postale, nelle ultime ore stanno circolando false e-mail con l’intestazione del Ministero della Salute che promettono rimborsi economici. Nelle false comunicazioni viene scritto che: “a seguito di una recente verifica sui tuoi versamenti, abbiamo rilevato un pagamento in eccesso relativo a due mensilità al Sistema Sanitario Nazionale (SSN)”.

- start adv - - end adv -

Sono e-mail di phishing, si raccomanda di non cliccare sui link ricevuti e non fornire alcun dato personale. Ricordate di verificare la veridicità delle comunicazioni ricevute attraverso i canali ufficiali: www.salute.gov.it. Si tratta di un’efficacie allerta che per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” può evitarci molti grattacapi.

Nel caso siate comunque incappati in una frode di questo tipo potrete rivolgervi agli esperti della nostra associazione tramite i nostri contatti email info@sportellodeidiritti.org o segnalazioni@sportellodeidiritti.org per valutare immediatamente tutte le soluzioni del caso per evitare pregiudizi.

- start adv -       - end adv -