“Stelle e Padelle”, devoluto alle associazioni presenti sul territorio di Borgomanero il ricavato della manifestazione

adv adv adv

BORGOMANERO – Presso la Sala Consiliare del Comune l’Associazione 9 Settembre e l’Allegra Brigata hanno devoluto alle associazioni presenti sul territorio il ricavato della manifestazione “Stelle e Padelle“, oltre 10mila euro.

Il Sindaco Segio Bossi ha aperto la conferenza stampa sottolineando il ruolo importante del mondo del volontariato nei confronti del territorio per rispondere ai bisogni delle persone più fragili. Andrea Cane ha ringraziato l’Amministrazione Comunale, il Gruppo Alpini, la Proloco, la Confartigianato di Borgomanero. Gianni Torraco ha comunicato che, grazie ai tornei sportivi, sono stati raccolti fondi e acquistati e donati tre televisori all’Opera Pia Curti. Francesco Valsesia Assessore allo Sport ha evidenziato che si è consolidata una rete che muove e promuove ogni evento.

adv adv adv adv

Stefano Cusinato, Direttore di Nefrologia e Presidente dell’Associazione Pronefropatici di Borgomanero, ha portato i saluti del Direttore Generale e messo l’accento sul ruolo del medico che non deve limitarsi a curare ma prendersi cura della persona e dei suoi bisogni.

All’Ospedale di Borgomanero sono stati donati 3 mila euro. Al Cai (Club Alpino Italiano) 3000,00 euro; alla sezione ANA di Omegna Euro 1500,00; alla Chiesa di Armeno, per il restauro, 1000,00 euro. Un contributo di Euro 500,00 è stato donato alla famiglia della giovane donna di Soriso, aggredita nelle passate dall’ex marito. Inoltre sono stati donati alla Casa di riposo Opera Pia Curti della città n. 3 maxi televisori. Un ringraziamento è andato a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita delle due serate e a tutte le testate giornalistiche che hanno contribuito a divulgare e promuovere l’evento

adv adv adv adv