ASICS fornisce l’abbigliamento sportivo ufficiale per gli atleti rifugiati ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024

adv adv adv

[28 agosto 2024 – Kobe, Giappone] ASICS, in qualità di official supplier del Comitato Paralimpico Internazionale, fornisce abbigliamento sportivo e scarpe ufficiali a otto atleti e due guide sportive di atletica nella specialità dell’atletica leggera, selezionati per fare parte del Refugee Paralympic Team (RPT).

L’abbigliamento sportivo ufficiale è caratterizzato dal design “Yagasuri”, che rappresenta determinazione e forza, incorporando i colori del simbolo del Comitato Paralimpico Internazionale quali il rosso, il blu e il verde. Il materiale utilizzato è leggero, con eccellenti proprietà di assorbimento dell’acqua e asciugatura rapida. Il Refugee Paralympic Team è composto da atleti che hanno superato enormi avversità per competere ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024, e saranno i primi a marciare nella cerimonia di apertura a Place de la Concorde questa sera, 28 agosto.

adv adv adv

Commenti degli atleti

Ibrahim Al Hussein (Paratriathlon): “Ci sentiamo più come una famiglia che come una squadra. Ci sono molte analogie nei nostri percorsi difficili, e ci capiamo reciprocamente come se conoscessimo le vite di ognuno di noi. Sono orgoglioso di essere un componente del Refugee Paralympic Team e di rappresentare così tanti rifugiati e persone con disabilità”.

Amelio Castro Grueso (Scherma su sedia a rotelle): “È un onore per me ricevere questo abbigliamento sportivo ufficiale. Sono così entusiasta di indossarlo a Parigi, sul più grande palcoscenico sportivo. Lo sport ha cambiato la mia vita, e non riesco a immaginare la mia vita senza di esso. Fare parte del Refugee Paralympic Team e competere alle Paralimpiadi è un sogno che si avvera”.

Zakia Khudadadi (Para Takewondo): “Sarebbe un sogno essere la prima a vincere una medaglia per il Refugee Paralympic Team. Se ciò accadesse, mostrerebbe che, indipendentemente da quanto siano difficili le battaglie che si affrontano, non ci si deve mai arrendere, e si porterebbe quindi un messaggio di ispirazione e speranza alle persone in tutto il mondo”.

Yasuhito Hirota, Presidente e CEO, Direttore Rappresentativo di ASICS Corporation dichiara: “Siamo onorati di supportare il Refugee Paralympic Team. Vedere questi atleti in azione ai Giochi Paralimpici di Parigi 2024 darà al mondo grandi sogni e speranze, ispirando a riflettere su cosa dovrebbe essere veramente una società simbiotica. ASICS è impegnata in attività che contribuiscono a migliorare la salute fisica e mentale di tutte le persone, basandosi sulla sua filosofia fondante Anima Sana In Corpore Sano. Continueremo a lavorare verso la realizzazione di una società simbiotica in cui tutti possano praticare sport ed esercizio fisico e mantenersi sani sia mentalmente che fisicamente”.

adv adv