Calze bambino: scegliere la misura giusta

adv adv adv

Scegliere i calzini migliori per i propri figli è una scelta più impegnativa di quanto si possa supporre. Durante la loro crescita infatti i più piccoli hanno sempre bisogno di muoversi, correre, fare attività sportive. Per questo, i calzini hanno un ruolo fondamentale nel preservare la loro salute e il loro benessere.

L’azienda Condor moda online per bambini offre nel suo store online un’ampia varietà di calzini per i più piccoli tra cui scegliere, con tantissimi modelli adatti per tutte le necessità. È fondamentale vestire i bambini con dei calzini che non creino fastidi o piccole irritazioni, così che non ci siano limiti alle loro attività.

adv adv adv adv

Misurare il piede del bambino

Per fortuna, con l’avvento di internet e degli e-commerce è oggi molto più facile trovare calzini bambino di qualità ad un prezzo accessibile e senza dover investire troppo tempo girando per negozi.

Il primo passo però è quello di misurare con cura il piede dei figli, in modo che i calzini diano il massimo confort possibile. Di metodi per farlo ce ne sono tanti, anche se spesso gli stessi genitori non li conoscono. Uno di quelli corretti è prendere la misura tenendo il bambino in piedi e andando a misurare la distanza tra il tallone e il dito più lungo. Nel caso dei calzini, questa misura di per sé è già sufficiente per capire che numero scegliere e acquistare. Se si tratta invece di scarpe, bisogna invece sempre aggiungere un centimetro in più, in modo che la calzatura non risulti troppo stretta e lasci respirare il piede.

Calzini, la scelta del tessuto

Anche il tessuto con cui sono confezionati i calzini è fondamentale, da cambiare anche a seconda delle stagioni. È normale infatti che durante i mesi primaverili ed estivi si dovrà optare per tessuti leggeri come il cotone o misto cotone, in modo che il piede resti sempre fresco. Non bisogna mai nemmeno trascurare la qualità dell’elastico perché meno sarà resistente e più il calzino tenderà a scivolare sulle caviglie; un fastidio continuo per chi li indossa. Per l’estate poi sono sempre di moda i cosiddetti “fantasmini”, calzini pensati per essere quasi invisibili alla vista e che siano in grado al contempo di lasciar traspirare il più possibile il piede dei più piccoli.

In inverno invece diventa fondamentale proteggere piedi e caviglie dal freddo.Si prediligono tessuti caldi quindi e modelli lunghi, che assicurino riparo di fronte alle temperature più estreme e proteggano sia la caviglia che il polpaccio.

Abbinare i calzini all’outfit

Per abbinare poi i calzini al giusto outfit, le opzioni tra cui scegliere sono tantissime. Per le bambine vanno molto di moda negli ultimi anni calzini con brillantini e con disegni come farfalle o fiocchetti.I maschietti invece preferiscono quasi sempre calzini con disegni legati al mondo dello sport oppure teschi o pirati.

Discorso diverso invece, quando dobbiamo scegliere quelli giusti per una cerimonia o un evento importante. In questo caso infatti, la scelta ricade spesso su calzini monocolore in grado di adattarsi a qualunque vestito o calze ricamate per le bimbe, da abbinare ad abiti eleganti.

 

advadv adv adv adv