Turismo salentino, più luci che ombre. Il vice presidente Turismo di Confindustria Lecce Fernando Nazaro interviene sulla stagione turistica in corso.

adv adv adv

L’imprenditore e vice presidente Turismo di Confindustria Lecce Fernando Nazaro interviene sulla stagione turistica in corso e punta la sua riflessione sulle novità di quest’anno: “Con gli stranieri il Salento ripropone un modello di sviluppo turistico che mette insieme cultura, gastronomia, tradizioni locali e religiose e ovviamente il mare. in questo senso la Bandiera Blu conferita a Gallipoli ci aiuta a confermare la bontà di azioni promozionali che si sono rivelate determinanti per rafforzare l’attrattività del territorio ionico su cui si concentrano i principali flussi turistici della nostra provincia, insieme ovviamente alla città di Lecce.

Insieme alla bandiera blu, che non è solo un indicatore della salubrità dell’ambiente o della trasparenza del mare, c’è anche la grande novità della Bandiera Verde, un riconoscimento legato ai profili ecocompatibili e ambientali con particolare riferimento ai bambini e ai ragazzi che fa di questo territorio un contesto ideale e adatto a loro.

adv adv adv adv

 Ma nelle scorse settimane la più importante azione di promozione e pubblicità dell’area territoriale di riferimento è stato il G7, celebrato a Brindisi nello scorso mese di giugno”. Turisti americani – afferma Nazaro – ci hanno confidato che sono giunti in Salento a seguito dell’interessante attività di propaganda e promozione che l’incontro dei leaders mondiali in provincia di Brindisi ha indirettamente esercitato.

A differenza della scorsa stagione, in parte avvelenata dalla faccenda del ‘caroprezzi’ quest’anno dovremmo vivere la stagione estiva in maniera più equilibrata e ordinata, perché l’esperienza aiuta sempre.

DT

 

advadv adv adv adv