Omegna Summer Games dal 5 al 7 luglio 2024: 500 atleti coinvolti nella splendida cornice della Baia di Omegna (lago d’Orta)

adv adv adv

Si preannuncia come un evento eccezionale per numeri, location e sapori! Sono gli Omegna Summer Games, organizzati dalla Pro Loco di Omegna, dal 5 al 7 luglio, in collaborazione con il Comune del capoluogo del Cusio sul lago d’Orta che si si sta preparando ad accogliere 500 atleti che affronteranno tornei di calcio a 5, basket a 3, beach volley e padel.

I campi di gioco sono tutti realizzati attorno alla Baia di Omegna in una cornice suggestiva tra lago e montagne. Oltre alle competizioni delle 4 discipline principali, non mancheranno esibizioni e dimostrazioni di altre specialità e arti: yoga, pesistica, sup, canoa, ginnastica artistica, danza acrobatica e aerea, pallanuoto, vela, nuoto, fitness, wakeboard…fino ad arrivare alla gara di Clean&Run che si svolgerà domenica a partire dalle 11 che prevede percorsi da compiere e da “ripulire” da parte dei concorrenti che saranno premiati per i tempi realizzati e anche per il peso dei rifiuti raccolti in città!

adv adv adv adv

Non mancherà uno spazio dedicato alla buona cucina, grazie al coinvolgimento dell’Associazione Cuochi dell’allegra Brigata 9 settembre, capitanata da Andrea Cane che, tra l’altro, a conclusione della manifestazione terrà a battesimo il “Risot d’Umegna”. Tutto da scoprire.

Si comincia venerdì 5 luglio con la grandiosa sfilata nelle vie cittadine che prenderà il via alle 18.45 e subito dopo inizieranno i tornei.

Per 3 giorni Omegna si trasformerà di un vero e proprio “centro sportivo” open air dove non mancheranno energia, adrenalina che si scateneranno tra cielo e lago!

advadv adv adv adv