HUB Ets – Corso Make-Up Artist

adv adv adv

Il Truccatore artistico (make up artist), opera in vari contesti nei settori dello spettacolo, della moda, della pubblicità e dell’arte, realizzando make up professionali in base alle esigenze del cliente/committente e allo specifico contesto in cui opera: sfilate di moda, set fotografici/cinematografici, teatro, danza, spettacoli dal vivo. Attualmente è una delle professioni più nuove e richieste che richiede notevoli capacità tecniche, di interpretazione e versatilità, oltre a tanta, tanta passione! Il contatto diretto con diverse persone richiede inoltre spiccate doti relazionali.

Diventare Make-up Artist significa combinare la propria sensibilità artistica alla cura dei dettagli. Creare uno stile personale e riconoscibile, sperimentarsi con gli stili delle diverse epoche, sapere rielaborare i trend che definiscono l’ideale di Bellezza del nostro tempo, per poi dedicarsi al ‘mondo degli effetti speciali’, dagli invecchiamenti alla creazione di ferite.

adv adv adv adv

Il make up artist lavora presso centri estetici, studi di medicina estetica, beauty farm, saloni di acconciatura, alberghi, villaggi turistici e profumerie nonché come libero professionista. Potrai lavorare anche in agenzie di spettacolo e di moda, produzioni televisive e cinematografiche, teatri, agenzie pubblicitarie, e per eventi di ogni tipopuò lavorare in forma autonoma o come lavoratore dipendente presso centri estetici, beauty farm, centri termali, centri benessere, profumerie con cabine estetiche, saloni per parrucchieri, nei reparti di cosmetica dei grandi magazzini, nei villaggi turistici, palestre, studi medici specializzati e in tutte le strutture come navi da crociera, alberghi, centri commerciali dove sono presenti saloni di bellezza.

HUB Ets
S.P. NEVIANO-SECLI’, Seclì, Italy
T. 0836 550536
C. 393 572 6886
hub21ets@gmail.com

 

advadv adv adv adv