“Amore finto”, il primo singolo di Lady Aba è disponibile in tutti i digital stores

adv adv adv

Forse l’amore ha davvero una regola. Aurora Barba, classe 2003, così giovane ma già con le idee chiare. Per Lei, l’amore deve necessariamente godere di tre elementi: fiducia, costanza e gioia.

Non esiste un amore di cui non ci si possa fidare e al quale affidare tutto noi stessi. Non esiste un amore che non abbia bisogno di esser accudito, con costanza e con una crescente e travolgente passione di giorno in giorno.

adv adv adv adv

L’amore deve esser gioia, non deve confondersi con altre parole e forme.

Una canzone autobiografica, dedicata ad una recente storia d’amore che può toccare tutti noi, un classico colpo di fulmine di cui resta soltanto il fumo, una relazione fatta di promesse, che si trasformano in innumerevoli illusioni, e che inevitabilmente hanno portato alla sofferenza spacca cuore e alla confusione, prima di celare una profonda e gratuita finzione.

Un legame destinato così a distruggersi, e che induce alla disperazione, al buio e alla demolizione dell’anima.

La svolta positiva c’è nel brano prodotto da Marcello Forlani e edito per “Dear John Music”: la seconda strofa apre a valori a cui la giovane cantautrice tiene molto: la valorizzazione del proprio io abbandonando ogni tipo e forma di demolizione, la consapevolezza che scaccia via il buio, per trovare la luce del potere e della presa di coscienza.

Un tema molto importante quello del “love bombing”: la manipolazione e l’idealizzazione di una persona e del rapporto, può esser molto pericolosa laddove non esistono armi per poterla combattere.

Un “Amore Finto” è buio, doloroso che lascia una piccola cicatrice infondo al cuore, ma dall’altra è sinonimo di crescita, di esperienza e speranza che prima o poi arrivi un amore in grado di sprigionare purezza con tutta la sua essenza.

 

 

advadv adv adv adv