E’ quello di Gary Caos & Peter Kharma Luca Peruzzi, Derek Reiver, Old Brothers, Mitch B., Mark Donato Al-B.Band e Ross Roys
di Lorenzo Tiezzi
La primavera 2023 suona decisamente bene e suona italiano per chi ha voglia di ballare. Eccovi quindi una carrellata, decisamente scatenata di artisti del mixer, professionisti capaci di far ballare chiunque, in qualunque situazione.
Iniziamo con la Al-B.Band, che non è un collettivo di dj, ma un gruppo di musicisti straordinari capitanato da Alberto Salaorni e Davide Rossi. I concerti della band sono un vero e proprio invito a ballare. Con l’arrivo della primavera, il gruppo è inarrestabile e sta portando la propria musica in giro per l’Italia e oltre i confini nazionali.
La loro carica energetica è contagiosa, costringendo il pubblico a ballare e a divertirsi senza alcuna possibilità di fermarsi. La band si esibisce in locali dove si può anche gustare dell’ottimo cibo, rendendo praticamente impossibile non vivere una serata perfetta. E tra un dj set e l’altro che si fa? Si può ascoltare “Shake It Slide”, il nuovo singolo di Derek Reiver, prodotto con Alexander Cruel e Loris Buono.
Derek Reiver è un dj produttore in crescita nello scenario della musica elettronica. Il brano, mentre scriviamo, è stato ascoltato oltre 65mila volte su Spotify e ha ricevuto il supporto di top dj come Showtek, Firebeatz e Plastik Funk. Reiver conduce anche un programma radiofonico di successo, Revolution The Radioshow, anch’esso perfetto da ascoltare ad ora del giorno. Arrivando in Salento, ecco il dj duo Old Brothers, composto da Savi Vincenti e Ilario Vadacca.
Stanno proponendo musica che guarda al passato e al futuro della house, combinando influenze underground e dance con un tocco decisamente personale. Il loro progetto innovativo è destinato a sorprendere gli appassionati di questo genere musicale, offrendo un sound estremamente personale e originale, senza presentare le solite cover. L’approccio unico dei due artisti salentini garantisce un’esperienza musicale nuova e fresca che saprà catturare l’attenzione del pubblico più esigente.
Ed ecco poi Jaywork Music Group, realtà musicale collettiva fondata da Luca Peruzzi e Luca Facchini negli anni ’90. Si distingue per l’attività di lancio di nuovi talenti attraverso le sue etichette. Proprio Luca Peruzzi ha appena pubblicato il singolo “Vibe” su Atomika Records, etichetta del gruppo.
Il brano trasporta l’ascoltatore in un’atmosfera da beach party ideale per iniziare la serata. Luca è un dj di grande esperienza, per cui il sound è semplicemente irresistibile. Mitch B., noto dj e produttore romagnolo continua a proporre nuova musica in diversi party, sfruttando la sua notevole esperienza.
Il suo recente singolo, “This Time Baby”, pubblicato sulla prestigiosa etichetta discografica francese Jango Records, ha riscosso un grande successo in Italia e all’estero. Mitch B. ha guadagnato una notevole reputazione nella scena internazionale. A fine aprile, sarà ospite all’Ibiza International Music Summit (IMS), anche per rappresentare il blog italiano AllaDiscoteca.
In particolare, Mitch B. si esibirà nell’ambito dello spettacolo Jango Records Showcase, un evento gratuito decisamente da non perdere. Spostandosi in zona Bologna e non solo, ecco Gary Caos & Peter Kharma, due nomi che fanno scatenare il dancefloor, stanno attualmente lavorando incessantemente sul versante house. Proprio di recente, la coppia ha pubblicato su Casa Rossa – la label di Caos – un inno da dancefloor intitolato “Been a Long Time”, che riprende l’omonimo classico house degli anni ’90.
Durante un party Fidelio all’esclusiva Sin Room del Matis di Bologna, i due dj hanno proposto questa canzone nel loro dj set scatenando la folla. Il singolo è molto apprezzato anche da molti altri DJ importanti in tutto il mondo… e potrebbe, chissà, diventare un grande successo dell’estate ’23. Mark Donato, dj producer decisamente esperto, è invece toscano. Attivo nella scena musicale dal lontano 1999, il suo nuovo singolo è “Control”, disponibile su Traxsource.
Nel frattempo, il suo sound italiano si fa sentire su Radio Italia Party, grazie a suoi un official remix e pure Radio Armony, dove propone spesso le produzioni di colleghi italiani del calibro di Molella, Mauro Picotto, Paul Jockey e Sandro Puddu. I suoi dj set regalano poi ritmi e sonorità decisamente originali. Restando in Toscana, ecco Ross Roys, artista dalle sonorità decisamente originali.
Il suo nuovo singolo “After Time” esce il 25 marzo sulla sua etichetta discografica Ross Roys Records. “Ho sempre cercato di trasmettere attraverso le mie produzioni frammenti del mio mondo interiore e credo di esserci riuscita anche questa volta”, racconta. E aggiunge: “Nel mercato attuale, la domanda domina e spesso si tende a uniformare tutto. Per questo motivo, cerco di mantenere la mia identità”. Ross Roys produce musica elettronica di grande qualità.