Davide Lavermicocca: “Mi presento, sono l’uomo tatuaggio”

adv adv adv

A tu per tu con il “tatuaggio umano vivente”, così è stato definito lo tiktoker pugliese. “Dietro ai miei tattoo c’è un ricordo o una storia di vita che porterò per sempre con me sulla pelle”

di Kevin Dellino

Trent’anni, di Bari, segni particolari: super tatuato! Davide Lavermicocca è lo tiktoker pugliese da oltre 500mila follower che ha fatto del tattoo la sua filosofia di vita.

adv adv adv adv

Fisico statuario e sguardo da duro, l’influencer è stato più volte additato come tatuaggio umano vivente. Ho deciso di raggiungerlo per conoscerlo meglio e capire perché abbia deciso di tatuare quasi integralmente il suo corpo.

Davide, ti hanno definito il tatuaggio umano vivente. Come mai hai deciso di tatuare quasi tutto il tuo corpo?

“Mi hanno affibbiato una definizione molto simpatica. Dietro ai miei tattoo, però, c’è un ricordo o una storia di vita che porterò per sempre con me sulla pelle. E’ questo il vero motivo per il quale ho deciso di tatuarmi quasi integralmente. Non voglio dimenticare ciò che sono stato e ciò che sono tutt’ora. Non voglio dimenticare il mio passato, nel bene e nel male”.

C’è qualche tatuaggio che per te ha un valore maggiore rispetto agli altri? Che significato ha?

“Sicuramente ne ho qualcuno che per me è più importante. I tatuaggi che hanno più valore sono, senza dubbio, quelli che riportano i nomi dei miei familiari. Inoltre, tengo particolarmente un tattoo che rappresenta Gesù Cristo con le tre candele. Sono molto religioso e, per questo motivo, questo disegno ha una valenza cruciale”.

Sei anche uno tiktoker di successo. Che tipo di video proponi e perché?

Sono una persona molto umile e non mi ritengo mai realmente arrivato. Realizzo video dove mostro prevalentemente il mio corpo e, qualche volta, qualcosina di ironico. Mi presento sempre in maniera naturale, non cerco mai di creare artifici, di impormi per ciò che non sono, non c’è mai nulla di costruito in quello che faccio”.

??????????

Dai social al fitness: sei un personal trainer e curi moltissimo il tuo aspetto fisico. Quanto tempo dedichi alla cura di te stesso?

“Sì, curo molto il mio corpo anche perché è parte integrante del mio lavoro. Impiego gran parte delle mie giornate ad allenarmi in palestra e dedicare le dovute attenzioni ad ogni minimo dettaglio. In tal senso, sono uno molto puntiglioso e quasi perfezionista”.

Che consigli ti senti di dare agli altri in fatto di salute e bellezza?

“Consiglio a tutti di curare il proprio corpo perché è il nostro involucro e ci accompagnerà per tutta la nostra vita. Curare la salute, sia fisica che mentale, seguendo una corretta alimentazione e praticando regolarmente attività fisica, aiuta anche lo spirito, la mente, non solo il fisico. Tenersi in forma, prendersi cura di sé procura benessere e migliora la qualità della vita”.

Oltre lo show-biz, sei anche un imprenditore nell’azienda di famiglia. Di che ti occupi e come riesci a conciliare tutti i tuoi impegni?

“Sono imprenditore nell’azienda di famiglia che, con grandi sacrifici, mio padre ha creato; un’azienda abbastanza grande nella quale mi occupo di vendita e contatto con i clienti. Nonostante il duro lavoro, riesco a conciliare tutti i miei impegni grazie alla passione e alla dedizione che profondo quotidianamente”.

 

advadv adv adv adv