Sabato prossimo (16 aprile), sulla spiaggia più fashion d’Italia, torna la “Pasqua Marittima”, l’evento che – da 23 stagioni – inaugura la stagione turistica di Milano Marittima
Conto alla rovescia per la “Pasqua Marittima” targata Papeete Beach. Sabato 16 aprile torna l’evento che – da 23 stagioni – inaugura l’estate segnando l’inizio ufficiale della stagione turistica di Milano Marittima.
Saranno proprio gli inventori della “Pasqua Marittima” a presentare lo stabilimento completamente rinnovato, anche per allinearsi all’elegante restyling dell’arredo urbano che ha interessato tutto il lungomare di Milano Marittima: “Lavori di eccellente qualità – spiegano i portavoce della famiglia Casanova/Soldini – che, grazie all’impegno del Comune di Cervia, hanno trasformato l’arenile di Milano Marittima in una passeggiata davvero meravigliosa”.
Il Papeete Beach si presenterà completamente rinnovato con un outfit all’insegna della eco sostenibilità a “impatto zero”.
Un’accurata ricerca di materiali ha infatti accompagnato il revamping dello stabilimento che ha segnato dal 2000 l’era dei beach-club in Italia.
La pavimentazione, ottenuta da inerti edili e materie plastiche riciclate, la pittura muraria che cattura CO2, l’utilizzo di legname in seconda vita e la piantumazione di oltre mille piante sono solo alcune delle innovazioni ecologiche utilizzate nel restyling.
La vita da spiaggia sarà accompagnata da tanti servizi curati nei minimi dettagli; breakfast mattutino servito caldo e freddo, la ristorazione tradizionale e la rinnovata “Food court” dove la ristorazione trendy si miscela con la tradizione romagnola, proponendo un’offerta che parte dalla piadina gourmet ed arriva alle pokè hawaiane.
Una rivisitazione dei prodotti romagnoli influenzati dalla cucina internazionale con la massima attenzione alla stagionalità e alla filiera corta delle materie prime.
Un altro fiore all’occhiello continuerà ad essere la proposta cocktail mixology che da sempre si caratterizza per le novità e l’innovazione dettata dalle grandi esclusive che le più importanti maison e brand internazionali presentano a Milano Marittima, scegliendo proprio il Papeete come palcoscenico.
Il tutto sarà accompagnato, fino al tramonto, dalla colonna sonora di Radio Papeete, trasmessa in diretta dalla spiaggia tutto il giorno e anteprima quotidiana della selection che si troverà nella 34º compilation firmata Sony Music o nella playlist più seguita in Italia, chiamata “Papeete Weekend”, su Spotify.
Non mancherà infine il famoso aperitivo al calar del sole, format che rende il Papeete Beach il precursore ed il punto di riferimento dei beach-club in Italia e non solo.
Questa inaugurazione sancirà anche il passaggio di testimone tra le feste sulla neve, che caratterizzano i party in alta quota che il “Papeete Snow tour” ha portato nelle più rinomate località invernali (tra cui Madonna di Campiglio, Cortina, Courmayeur, Saint Moritz, Alta Badia, Canazei e Roccaraso solo per citarne alcune) e la tanto amata stagione estiva a Milano Marittima.
Finalmente dunque si tornerà a rilassarsi e divertirsi con i piedi nella sabbia, aspettando la riapertura di VILLAPAPEETE. Si accenderà infatti il 28 maggio anche il giardino sonoro sotto le stelle che da 18 anni allieta i sabati sera nella riviera romagnola.