Nuova partnership in casa #DiTutto: Radio “Albatro” entra a far parte degli streaming partner ufficiali

adv adv adv

Tra i partner ufficiali di DiTutto entra a far parte un’importante realtà del mondo dei media radiofonici: Radio Albatro.

Radio Albatro è un’emittente radiofonica foggiana che, se pur relativamente giovane, è diventata in poco tempo un punto di riferimento per il suo territorio, bruciando le tappe grazie alla passione del suo direttore artistico. Questa la sua storia….

adv adv adv adv

Radio Albatro nasce dal sogno e dal desiderio del suo Editore, ma soprattutto, del suo Direttore Artistico, Ciro Saragnese, che dopo aver studiato “regia radiofonica” e aver collaborato con emittenti nazionali (RDS e Radio Italia), decide che era giunto il momento di dare vita ad una sua emittente.

Il 12 Novembre del 2010 il sogno di Ciro Saragnese diventa realtà: in un garage, alla periferia di una cittadina di provincia, Radio Albatro inizia a spiegare le sue ali. I microfoni si accendono per la prima volta nel salotto di casa del Direttore Artistico, da dove viene trasmesso un programma di attacco, inchiesta e di approfondimento, con tanto di ospiti, il suo nome era “L’Incudine”.

Ma Radio Albatro cresce, così come pure la sua notorietà, grazie anche alla sua prima partecipazione al Summer Jamboree di Senigallia (AN).

Cresce anche lo staff e si moltiplicano i programmi in Palinsesto. Tra questi spicca “Michael in The Mirror”, un programma di inchiesta e di approfondimento sulla figura del re del pop, Michael Jackson, e sulla vicenda legata alla sua morte e al relativo processo. Il programma raggiunge subito un grande successo, tanto che Radio Albatro viene invitata a partecipare all’inaugurazione della statua di Michael Jackson, presso il Parco divertimenti MagicLand di Valmontone (RM).

I numeri di Radio Albatro erano in continua crescita e il suo Direttore Artistico sente l’esigenza di dare un “vestito nuovo” alla radio. Così il 18 Febbraio del 2017 viene inaugurato lo Studio di Radio Albatro.

Uno studio professionale, dotato di attrezzature all’avanguardia e locali confortevoli, con un angolo dedicato al lavoro di post produzione, uno alla regia e una sala speaker con 4 postazioni.

Radio Albatro continua a crescere grazie anche alla partecipazione ad eventi e spettacoli, essendo dotata di una postazione mobile.

Con oltre 20 programmi in Palinsesto e una rotazione musicale h24, Radio Albatro si è affermata non solo a livello nazionale, ma anche internazionale: l’emittente è seguita infatti in molti Paesi nel Mondo, ed in particolar modo dagli USA.

Radio Albatro si può ascoltare attraverso il sito internet www.radioalbatro.altervista.org oppure da mobile attraverso una delle seguenti App scaricabili sia dai sistemi Android che iOS: Streema, Fm-World, TuneIn.

Inoltre Radio Albatro si può ascoltare anche attraverso il dispositivo Alexa (è necessario pronunciare la seguente frase: “Alexa, fammi ascoltare Radio Albatro su TuneIn).

Informazioni di contatto

advadv adv adv adv