Francesca Marino, la fotomodella con la passione per il cinema

adv adv adv

24 Anni, modella e fotomodella Francesca Marino vive a Roma e si divide tra impegni lavorativi e studio. Laureata, con indirizzo per l’infanzia, già da adolescente percepisce la voglia e la passione per il mondo dello spettacolo.

Partecipa in vari eventi, concorsi e sfilate con ottimi risultati,  sia per la sua bellezza che per la capacità di interagire con il pubblico.

adv adv adv adv

Nel 2017 viene notata e partecipa al concorso nazionale Miss Italia conquistando la fascia delle selezioni regionali. Successivamente inizia un percorso come modella e fotomodella prendendo parte in molteplici shooting con noti fotografi.

Nel 2021 supera un casting e viene presa come co-conduttrice al fianco dell’illusionista Heldin, nella trasmissione televisiva “Magic Time” in onda su ALMA TV, conquistando il ruolo nel cast fisso.

Cosa ti ha fatto capire che il mondo dello spettacolo è un mondo che senti tuo e quando hai percepito che sta diventando una vera passione? 

Fin da piccola giocavo a sfilare, a presentare, a recitare, mi piaceva immaginare di essere sotto i riflettori e davanti le telecamere. Crescendo ho sempre scelto lavori che avessero come presupposto il contatto con il pubblico perché non c’è cosa più soddisfacente che trasmettere qualcosa agli altri. Ho capito che questo mondo mi appassiona dal momento che gli unici  posti in cui mi sono sempre sentita me stessa ed appagata sono da sempre i palcoscenici, gli studi o i set.

La bellezza in questo settore, può bastare per diventare popolare e amata dal pubblico? 

La bellezza gioca un ruolo importante, ma credo che sia fondamentale avere anche capacità logiche ed argomentative per essere in grado di conquistare il pubblico trasmettendo emozioni, valori e consigli.

Tra i personaggi dello spettacolo, quale prenderesti come modello? 

Non ho un personaggio particolare come modello. Ammiro coloro che sono sempre rimasti loro stessi senza timore di non essere compresi, se dovessi fare il nome di un personaggio che stimo e ammiro, fare il nome di Michele Hunziker.

In quale settore artistico ti sentiresti A tuo agio? 

Nei Programmi televisivi, perché non ho paura di mostrare chi sono e cosa penso. Mi piacerebbe entrare nelle case degli italiani per farmi conoscere, portando sorrisi, solarità e perché no un pizzico di sensualità.

Cosa sceglieresti tra: la protagonista in un film o la conduzione o co-conduzione di un programma TV? E perché.

Direi entrambe perché la tv mi permetterebbe di esprimere me stessa, però mi piacerebbe anche l’esperienza del cinema poiché interpreterei un personaggio, magari anche diverso da me caratterialmente, e sarebbe una sfida con me stessa

DT

Foto Andrea Pitorri

 

 

 

 

 

advadv adv adv adv