Meet Music 2021: il il 7 e l’8 settembre a Follonica (Gr)

adv adv adv

 

di Lorenzo Tiezzi

adv adv adv adv

Meet Music torna a mettere in contatto giovani talenti con artisti e professionisti d’esperienza. L’edizione che avrebbe dovuto prendere vita lunedì 28 e martedì 29 giugno 2021 mettendo insieme come sempre artisti, discografici, dj, musicisti, PR, giornalisti è stata posticipata al 7 ed 8 settembre 2021.

Un problema tecnico non poi così poco significativo al Teatro Foderia Leoploda di Follonica (GR) che da sempre ospita la manifestazione ha impedito il montaggio di tutto ciò che serve per creare un evento di qualità nella giornata di domenica 27 giugno, per cui Luca Guerrieri, il creatore di Meet Music, dopo tanti tentativi andati a vuoto di trovare una nuova location, non ha potuto far altro che rimandare l’evento.

Quando siamo arrivati al Teatro Fonderia Leopolda per iniziare l’allestimento per le riprese, abbiamo sentito un forte odore di bruciato“, spiega Luca Guerrieri. “Di lì a poco ci siamo resi conto che una parte delle batterie che alimentano il sistema di sicurezza erano andate a fuoco“.

Non siete riusciti a trovare un’altra location?

Abbiamo fatto tanti diversi tentativi, senza successo. Quando lo si guarda online in streaming o in presenza, un evento prevalentemente ‘parlato’ come il Meet Music può sembrare facile da realizzare, ma mettere insieme diversi speaker sparsi per l’Italia con chi invece è in presenza a Follonica e poi diffondere tutto in streaming su Facebook non è certo facile. E’ tutto in diretta, se non funziona tutto il rischio è quello di far capire quante belle cose si possono imparare al Meet Music.

Cosa ci dici del Meet Music 2021?

Siamo davvero orgogliosi di poter provare a rappresentare non solo la scena della elettronica e dei locali, ma tutta quanta la complessa filiera della musica, live compresi. Il supporto di MINI Italia è fondamentale, così come quello del Comune di Follonica. Il ‘format’ di Meet Music ogni anno cambia, ma il focus in fondo resta lo stesso: chi da tempo lavora in ambito musicale sul palco, in console o dietro le quinte si mette a disposizione di chi solo oggi si sta affacciando sulla scena musicale. E Meet Music continua a cercare nuovi talenti. La terza edizione di MINI Meets Music Contest, quella del 2021, cerca due talenti, un producer e una songwriter, che abbiano tra i 18 e i 25 anni. I vincitori realizzeranno una produzione discografica che verrà pubblicata da una delle label coinvolte nel progetto.

 

advadv adv adv adv