Ester Del Popolo, regala un tributo musicale al Salento con una sua originale interpretazione del brano “Lu rusciu de lu mare”

adv adv adv

La cantate Ester Del Popolo, che lo scorso 17 Luglio era stata tra gli special guest dell’evento di DiTutto  “Miss Award Night 2021” al Relax Leuca, ha pubblicato in questi giorni un tributo musicale alla sua terra e alle sue origini, interpretando uno dei più famosi brani del repertorio Folkloristico Salentino.

Si tratta de “Lu Rusciu De Lu Mare“, un brano che ogni estate conquista migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo e al quale Ester ha dato una sua personale interpretazione, unendola alle sonorità del più famoso crescendo della storia della musica.

adv adv adv adv

Questo famoso crescendo è “Il Boléro” di M. Ravel, che la giovane cantante ha sentito suonare fin da piccola da suo nonno in quelle che erano e sono un po’  l’anima delle feste patronali, le orchestre e le bande, ma anche dagli emozionanti gruppi di pizzica, tutti elementi rappresentativi di una la festa dal sapore Salentino. Nel video Ester è affiancata da un ospite d’eccezione, una delle due complici che fanno parte della sua vita, sua sorella Rita.

Nel videoclip, caratterizzato da un’impronta fresca e spensierata, si può  notare una sorta di ballo simile alla Pizzica, che però riprende a grandi linee alcune interpretazioni del famoso balletto della ballerina Ida Rubinštejn, per la quale fu composto il Boléro.

clicca qui per vedere il videclip

  • Recording & Mastering: Luigi Russo.
  • Registrato presso “Il cantiere Laboratorio Musicale”

 

advadv adv adv adv