DiTutto, dal 5 Luglio su Mediterranea tv va in onda “Salento d’estate” il programma televisivo con eccellenze, talenti, curiosità e bellezze di una terra baciata dal sole e coccolata dal mare

adv adv adv

 

LEUCA (LE). “SALENTO D’ESTATE” la trasmissione televisiva firmata DiTutto e registrata presso il Relax Leuca – l’esclusivo beach resort situato nel suggestivo Tacco d’Italia – sarà riproposta da Lunedì 5 Luglio alle ore 21.00 (per quattro Lunedì) dall’emittente televisiva Mediterranea Tv sui canali del Digitale Terrestre 214 e 698 per la Puglia e 623 per la Basilicata, e in streaming su mediterraneatv.it e mediterraneatv698.com

adv adv adv adv

“SALENTO D’ESTATE” –  ideato da Egidio Russo e Walter D’Errico –  è stato prodotto dalla Wd Editore srls, per la regia di Paolo Galante. Ad esaltare le immagini dell’esclusivo scenario del tacco d’Italia l’impeccabile lavoro del direttore della fotografia Paolo Bassi.

Nelle quattro puntate condotte dal Mago Heldin, eccellenze e giovani talenti musicali – tutti salentini – si alterneranno davanti alle telecamere di “SALENTO D’ESTATE”: Silvia Leuzzi sceneggiatrice di tantissime fiction del piccolo schermo (“Don Matteo”, “Che Dio ci aiuti” “Il Capitano Maria”, ecc.), Guido Maria Ferilli, uno dei più attivi autori e compositori di musica leggera italiana (La sua canzone più nota è “Un amore così grande” del 1976); Mario Presicce Mollone, lookmaker a Milano Fashion Week e in trasmissioni tv Rai-Mediaset; Andrea Ascalone, titolare della omonima Pasticceria che nel 1754 invento il famoso “Pasticciotto Leccese”, Donato Barbaro, etno-musicista cantante e compositore; BeDixie, dixieland jass band un’originale gruppo musicale che si ispira allo stile della New Orleans degli anni ’20, Cesko, frontman degli Après la Classe; Ester Del Popolo cantautrice e finalista a Sanremo Rock.

In ogni puntata anche la clip di un Vip che racconterà la sua esperienze nel Salento: il conduttore televisivo Valerio Merola, la soubrette tv e attrice Matilde Brandi, l’attore comico Gianfranco D’Angelo e l’astrologo di Rai1 Jupiter.

Durante il programma Tv un esclusivo video documentario realizzato dal videomaker Gino Brotto, racconterà con le immagini e la voce narrante del Prof. Pasquale Santoro, le meraviglie del Sud Salento, per un emozionante viaggio in uno dei territori più suggestivi d’Italia: la città di Lecce e il suo Barocco, I Castelli del Salento, le Torri Marittime e la stupenda Costa Salentina.

In “SALENTO D’ESTATE” anche un video cooking – a cura della food blogger Paola Panico – che illustrerà la preparazione di quattro piatti tipici della Cucina Salentina (pitta di pitate, purpu a pignatu, ciciri e tria, fae e fogghe), mentre il sommelier Michelangelo Bevilacqua consiglierà i vini da abbinare ai piatti preparati.

 

advadv adv adv adv