È uscito il primo teaser di “Beliefs”, il film del salentino Gino Brotto

adv adv adv

BELIEFES (CREDENZE)

 

Non è la prima volta che il Salento si trasforma in set cinematografico, ma questa volta lo fa per un salentino doc, Gino Brotto, che  sostenuto da un cast tecnico e di attori di grande esperienza e valore – anch’esso salentino – sta girando nella sua terra “Beliefs” (credenze) un film che già dal titolo lascia intendere forti emozioni.

adv adv adv adv

Da un’idea dello stesso Gino Brotto, il film racconta la realtà di un tempo lontano attraverso la scrittura dello sceneggiatore Giuseppe Bruno, anch’egli salentino.

Come si può già vedere dal primo teaser uscito in questi giorni nel film verità e finzione, allucinazioni e presenze si intrecceranno rendendo “Beliefs” un vero e proprio thriller-storico, che ha già catturato l’attenzione di diversi produttori cinematografici.

Il regista salentino, che si è preso ancora un po’ di tempo prima di decidere con chi portare avanti questo progetto, è uno specialista della macchina da presa e le sue tecniche di realizzazione del film sicuramente renderanno ancora più originali le riprese di questo film dall’intenso sapore salentino.

*** trama ***

 Mezzogiorno d’Italia, fine ottocento. L’eco della rivolta contadina giunge nel profondo sud assetato di giustizia e rinnovamento sociale. In un borgo desolato una giovane coppia, Antonio e Lucia, amministra la masseria e il campo di un ricco latifondista. Le certezze che fino a quel momento avevano dato valore alla loro vita vengono scosse da eventi inspiegabili e presenze inquietanti. I due sposi si ritrovano così immersi in un’atmosfera imprevedibile dove nulla è come appare.  I soprusi di una rantolante aristocrazia ormai al tramonto, il fragore della rivolta violenta di banditi sanguinari, la subdola e cinica prospettiva di dominio della nuova classe in ascesa si incontrano e si sovrappongono all’inquietudine esistenziale della coppia. Sopraffatti dai ricordi e in preda alle credenze popolari, Antonio e Lucia cominciano a rendersi conto che, per squarciare i veli che annebbiano la loro unione, saranno costretti a confrontarsi con alcune delle loro paure più profonde e devastanti. Riusciranno a superare lo smarrimento e riprendere in mano i loro destini?

 

**** backstage ***

advadv adv adv adv