E’ un successo la presentazione del progetto musicale “HEARTISTA… VERRO’ DA TE” ideato dall’attore comico Marco Milani, in arte Mandi Mandi.

adv adv adv

Si è tenuta lunedì 10 Dicembre, presso la Sala Giunta di Palazzo Dogana della Provincia di Foggia, la conferenza stampa di presentazione del progetto “Heartista… Verrò da te”ideato dall’attore comico Marco Milano che il pubblico ricorda soprattutto per l’inviato d’assalto di “Mai dire golMandi Mandi.

Heartista” è nato grazie alla collaborazione con l’Associazione “Oltre…..nessuno Escluso”, che vede alla presidenza Salvatore Malerba, ed ha visto anche la collaborazione del Produttore Francesco Montrone dell’”Italica Fenice Vision” società di produzione cinematografica e musicale che a breve produrrà anche il lungometraggio intitolato “Investigatori di giù” diretto dallo stesso Marco Milano.

adv adv adv adv

Il singolo è stato composto e musicato dallo stesso Marco Milano in collaborazione con il grande e poliedrico cantautore piemontese Danilo Amerio,già impegnato attivamente nel sociale da diversi anni e che  ha curato gli arrangiamenti musicali del brano.

Oltre all’attore Marco Milano, ideatore e autore del testo e della musica e al maestro Danilo Amerio hanno aderito al progetto “Heartista” anche: Fausto Leali, Nino Frassica, Teo Teocoli, Iva Zanicchi, Marcello Cirillo, Carmine Faraco, Floriana, Manuela Villa, MaxPisu, Simona Fasoli, Federico L’olandese Volante, David Martinez, Nick Luciani, Roby Borillo (Los Locos) Silvia Annichiarico, (Quelli della Notte RTL) TheJoy Singer Choir (coro Gospel) Vincenzo Vescera (Produttore esecutivo).

Un ringraziamento va allo Studio New Records di Pramaggiore e Adriano Pasqualigo.Con il ricavato verranno donati giocattoli ai bambini del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale “Casa sollievo della Sofferenza” di San Pio, a San Giovanni Rotondo.

L’obiettivo della manifestazione è stata quella di annunciare l’iniziativa benefica per i bambini ricoverati negli ospedali della Capitanata e ospitati nelle carceri della Provincia di Foggia, durante il periodo natalizio, ma il progetto prevede la realizzazione di altri eventi in futuro e non solo per questa ricorrenza natalizia.

La presentazione,del progetto è stata moderata dal Capo Redattore della Gazzetta del Mezzogiorno di Capitanata Filippo Santigliano, tra gli altri sono intervenuti Alfonso Pisicchio, Ass. Regione Puglia Pian. Terr., Urbanistica, Paesaggio e Politiche Abit. Nicola Gatta, Presidente della Provincia di Foggia Francesco Landella, Sindaco del Comune di Foggia Vitangelo Dattoli, Direttore Generale degli OORR di Foggia  Marco Milano, Danilo Amerio, Nick Luciani, SibillaCarmine Faraco eFederico l’Olandese Volante di Radio Norba, presenti con una rappresentanza.

L’iniziativa, alla quale realizzazione ha contribuito l’Azienda ospedaliera Universitaria “Ospedali Riuniti di Foggia”, è stata presentatacon grande e profonda emozione nei reparti sia di Neuropsichiatria Infantile sia Pediatrico degli Ospedali Riuniti di Foggia.

Non servono molte parole per descrivere gli stati d’animo che hanno accompagnato tutti i presenti in questa giornata emotivamente così forte. Osservare gli sguardi e i sorrisi dei bambini così pieni di felicità ha riscaldato i cuori di tutti.

Chiunque può contribuire anche con poco.Sotto l’albero regalate il cammino della speranza a tutti i bambini!

 

advadv adv adv adv