Altro bel traguardo per la cantautrice GIULIA CIARONI in arte CIARO: è uscito su Vevo il videoclip del singolo “Gocce di sale”

- start adv -     - end adv -

La cantautrice marchigiana Giulia Ciaroni, in arte Ciaro, approda in questi giorni anche sul canale Vevo con il videoclip del singolo “Gocce di sale” che la vede nelle vesti di interprete.

Amate senza paura, senza vergognaha dichiarato la cantautrice – Quando l’amore è puro non dovete temere giudizi, andate avanti per la vostra strada perché chi non accetta le vostre scelte non vi potrà mai amare realmente. L’amore è l’unica cosa che ci salverà davvero, sempre e comunque”.

- start adv - - end adv -

Sin dalla tenera età ha coltivato la passione per la musica e grazie alla sua voce, che proprio non rispecchia i soliti canoni femminili, ha sempre catturato l’attenzione nei vari concorsi ai quali ha partecipato, ricevendo sempre apprezzamenti per la sua timbrica e le sue interpretazioni.

Il suo percorso musicale ha inizio nel 2009, quando partecipa e vince il “Festival Gallo D’Oro” (Gallo di Petriano, PU) con un brano edito, aggiudicandosi una borsa di studio di sei mesi presso la scuola di canto “Pianeta Musica” di Pesaro (PU) del Maestro Davide Di Gregorio. Qualche hanno dopo, decide di lasciare il suo lavoro di restauratrice, presso la ditta del padre, per dedicarsi completamente alla musica.

Nel 2015 ha realizzato il videoclip del brano “Dove sei”, di cui è anche autrice arrangiato, da Emanuele Canu. Da lì, con formazioni acustiche, inizia la sua gavetta fatta di serate live nei locali  durante i quali si esibisce con un vasto repertorio riscontrando interesse ed entusiasmo da parte del pubblico che rimane ogni volta colpito e affascinato dalla sua timbrica profonda.

Dal 2016 Giulia inizia a raccogliere gran belle soddisfazioni, viene infatti notata dal produttore Rossano Eleuteri, ROS group ex bassista di Nek,  con il quale lavora al suo singolo “Limiti”. Nello stesso anno viene inserita con un suo lavoro, nel sito della nota casa discografica “Pressing Line”, fondata dal maestro Lucio Dalla, legata all’iniziativa chiamata “Alla finestra”, che seleziona artisti considerati meritevoli, dando loro la possibilità di essere promossi in questa vetrina.

Successivamente, il Produttore Davide Maggioni, della nota etichetta Rusty Records le propone la progettazione di qualche inedito. La vera svolta arriva nel 2017, grazie alla vittoria del contest “Disconnected Music Contest” ideato e organizzato dal gruppo di produzione e promozione musicale All For Disconnected curato tra gli altri dal promoter Luca Ross e dal cantautore Luca Bretta,grazie al quale Giulia intraprende un nuovo progetto diventando CIARO.

Il link del video di “Gocce di Sale”: http://www.youtube.com/watch?v=qosVkVAfuX4

 

 

 

 

- start adv -       - end adv -