BORGOMANERO (NO). Entra nel vivo la 70ma edizione della Festa dell’Uva

adv adv adv

Mentre rombano i motori, per la 9° edizione del Memorial Osvaldo Savoini “Go Kart” nel piazzale Melvin Jones, sabato 1 e domenica 2 settembre dalle 9 in poi, sabato 1 settembre le cucine sono più che mai aperte.

Tapulonate in corso Roma a cura del Rione San Bartolomeo; corso Cavour con i Ragazzi del borgo Divino; alla “baita” degli Alpini; MOS Rancing Food in via Dante.  Nel cortile di Palazzo Tornielli  il Comitato di Borgomanero della Croce Rossa, darà  vita a “per Bacco 2018 – Sapori e Solidarietà” , nella serate del  1, 2, 7, 8 e 9 settembre.

adv adv adv adv

Domenica 2 settembre, oltre al Palio degli Asini alle 17 a Villa Marazza e alle 21.00 la finale di Miss Lago Maggiore in piazza Martiri, al Parco della Resistenza l’Associazione Nati Domani presenta la piece teatrale “Sei personaggi in cerca d’autore” di Luigi Pirandello.

Lunedì 3 settembre alle 21.30 in piazza Martiri è prevista la manifestazione podistica “Straborgo di Notte” a cura del GS La Cecca. A Villa Marazza, nel salone d’onore, alle 21 Alberto Toscano, scrittore, giornalista editorialista presenta il libro su Gino Bartali. Sarà intervistato da Franco Tosca. Al parco della Resistenza, “Elettra” di Sofocle a cura dell’Associazione Nati Domani.

Martedì 4 settembre alle 20 alla Trattoria del Ciclista, organizzata dall’Antica Cunsurtarija dal Tapulon, grande Tapulonata d’Autunno. Alle 21 nel salone d’onore di Villa Marazza, il giornalista ed esperto del Medio Oriente Andrea Avveduto presenta: dallo stato islamico alla guerra in Siria. In piazza Martiri alle 21.30 Enzo Iacchetti.

Mercoledì 5 settembre lungo i corsi cittadini “Mercatino dell’Uva”; alle 21 a Villa Marazza, l’Associazione Confini Liberi presenta “Il primo miracolo di Gesù bambino” da Mistero Buffo di Dario Fo. Alle 21.30 in piazza Martiri “Cinderella Swing”.

Giovedì 6 settembre alle 19 visita guidata della storica Villa Marazza; alle 20 cena nel cortile interno della Villa. La serata è a favore delle attività della Biblioteca. Dal primo all’8 settembre, la struttura ospiterà una mostra fotografica e documentaria. alle 21.30 in piazza Martiri i Dj Molella e Fargetta.

advadv adv adv adv