RACE FOR REAL. Ai blocchi di partenza il nuovo talent show che mescola sapientemente realtà e simulazione in un cocktail adrenalinico e innovativo. Il nuovo programma in partenza su Italia 2 e su Italia 1 subito prima degli appuntamenti in diretta della “Porsche Carrera Cup Italia” a partire dal 28 aprile.

adv adv adv

Quanti di noi hanno sognato almeno per una volta di guidare una vera auto da corsa su un circuito durante un vero campionato?

Quanti hanno desiderato provare l’ebbrezza della guida in pista, magari al volante di una vettura dalle prestazioni eccezionali? La risposta a questi interrogativi è Race for Real, il nuovo programma in partenza su Italia 2 e su Italia 1 subito prima degli appuntamenti in diretta della “Porsche Carrera Cup Italia” a partire dal 28 aprile: un talent show dal taglio breve e dinamico nel quale a tre concorrenti viene data la possibilità di correre una gara della Porsche Carrera Cup Italia.

adv adv adv adv

Per farlo dovranno superare nell’arco delle puntate 5 prove che testeranno la loro resistenza, prontezza di riflessi, concentrazione, gestione dell’imprevisto, il tutto sotto il meticoloso sguardo di Alvin che condurrà il programma con il suo consueto mix di navigata professionalità, simpatia e spontaneità.

Il vincitore di ciascuna prova “preliminare” si guadagnerà il diritto a una driving experience su un noto circuito automobilistico a bordo di un simulatore. Durante questo giro virtuale il concorrente sarà coadiuvato da un esperto del team motorsport di Porsche che gli spiegherà varie tecniche e segreti del mestiere per affrontare al meglio il percorso, in un tone of voice serio ma anche dinamico e ironico.

Le 5 prove permetteranno ai concorrenti di accedere ad una classifica generale e il vincitore parteciperà ad un’esperienza unica: correre con un’auto vera, su un vero circuito, durante una vera competizione!

Brand partner di questo progetto è Porsche Italia, un marchio che non ha certo bisogno di presentazioni, il produttore di auto sportive che vanta la tradizione più ricca del mondo e i maggiori profitti a livello internazionale.

Oltre all’affiancamento dei summenzionati tecnici del team motorsport, Porsche sarà una presenza capillare e perfettamente integrata all’interno del programma: il vincitore del format otterrà l’ambita tuta tecnica della Porsche Carrera Cup Italia e i vari giri che i concorrenti faranno in virtuale saranno a bordo di un simulatore riproduzione di una Porsche 911 GT3 CUP; il prestigioso brand tedesco punteggerà inoltre il programma con sortite all’interno dei box Porsche e test drive sulla wildcar.

Quella con Porsche Italia è una partnership unica nel suo genere resa possibile dalla volontà, la professionalità e l’efficienza di vari attori che hanno operato in totale sinergia: RTI, il team di Publitalia Branded Entertainment – divisione della Direzione Innovation e la casa di produzione PRODOTTO, fattori di videoevoluzione.

advadv adv adv adv