#ROMA. Sabato 24 Marzo inaugurazione della casa vacanza “CASA DALLA” presso la casa romana in cui visse il poeta e cantautore bolognese Lucio Dalla.

adv adv adv

 

Da qualche tempo, nel caratteristico quartiere romano di Trastevere, La sweet Inn, società leader nel settore dell’ospitalità, ha preso in gestione la casa in cui visse il cantautore bolognese Lucio Dalla.

adv adv adv adv

Sabato 24 Marzo, alle ore 18,00, in vicolo del Buco n.7 si terrà una vera e propria inaugurazione di “Casa Dalla”, la casa in cui  il maestro e poeta visse dal 1980 al 1986 prima di trasferirsi nuovamente e definitivamente a Bologna.  E’ proprio nella sua casa romana che scrisse diverse canzoni tra le quali “La sera dei miracoli“. Durante l’evento sarà proiettato il film del regista e amico di Lucio Dalla, Mario Sesti intitolato “Senza Lucio”.

Nel mese di giugno scorso in vicolo del buco n. 7 – in occasione dell’affissione della targa che così recita: “In questa casa ha vissuto Lucio Dalla (1943 -2012 ) Protagonista della musica italiana – E’ la notte dei miracoli fai attenzione qualcuno nei vicoli di Roma ha scritto una canzone – Dalla 1980” – sono stati  tanti gli artisti che hanno voluto ricordare il cantautore bolognese tra i quali Antonello Venditti che dichiarò: “Quella casa di Trastevere faceva parte dell’essere di Dalla era un po‘ buia con un grande pianoforte che abbiamo più volte suonato insieme. Lui ha voluto bene a Trastevere e a questa abitazione”.

Parte della serata sarà presentata dal giornalista e critico musicale Ernesto Assante.

Molti i personaggi del mondo dello spettacolo che parteciperanno alla serata inaugurale per ricordare i momenti vissuti insieme all’artista scomparso nel 2012.

Ci saranno anche l’attore Rosario Terranova e l’ideatore del contest musicale “Premio Lucio Dalla”, giunto alla 6° edizione, Maurizio Meli.

 

 

 

adv adv adv adv