#COURMAYEUR. 10° Click On The Mountain: I Vincitori

- start adv -     - end adv -

Dal 5 al 10 marzo Courmayeur ha ospitato la decima edizione del contest più adrenalinico dell’inverno. I team hanno avuto una settimana di tempo per “catturare” le emozioni del freeride ai piedi del Monte Bianco, realizzando poi un book fotografico di 10 foto, un video di 120 secondi e una short version per Instagram. Vinconocome miglior video Sebastian Sandblad con i riders William Larsson, Erik Lundmark,come miglior video Instagram Florian Albert con Giulia Monego e Sophie Lechasseure come miglior foto Klaus Polzer insieme a Giulia Monego e Sophie Lechasseur.

 

Si è concluso da poche ore Click On The Mountain: l’evento freeridepiù atteso dell’anno che, dal 2009, sceglie ogni anno Courmayeur come sfondo. Finalmente i vincitori sono stati premiati e ripagate le energie spese in quattro giorni fra alti e bassi, sole, bufere e nuvole con tutte gli imprevisti legati alla neve.

- start adv - - end adv -

Il tema scelto per l’edizione 2018 è stato “Curiosity&Freedom”, binomio che coniuga l’anima di Courmayeur e di questo sport, che dà spazio alla libera espressione di ogni individuo, alla ricerca di una propria dimensione unica e personale.

 

Tante le avversità metereologiche che hanno reso questa sfida ancora più avvincente: forte vento, neve e temperatura in salita solo alcuni dei fattori che le guide alpine hanno dovuto interpretare per garantire la sicurezza dei team.

Ancora una volta i risultati hanno però superato le aspettative impressionando la giuria – composta da esperti del settore sportivo e delle immagini sport in action – per le capacità dei fotografi e degli atleti.“Della foto di Polzer ci ha colpito l’azione che trapela dall’immagine, è molto dinamica, con bei contrasti e una luce fantastica” dichiarano i giurati riguardo alla Best Photo “Concept molto originale, con grande attenzione ai dettagli e ai colori. In più, la sciata è molto buona”  le motivazioni per il Best Video.

 

MIGLIOR FOTO_ Klaus Polzer/ Giulia Monego, Sophie Lechasseur

MIGLIOR VIDEO_ Sebastian OdenSandblad / William Larsson, Erik Lundmark

https://www.facebook.com/ClickOTM/videos/1602212333228373/

MIGLIOR INSTAGRAM VIDEO_ Florian Albert / Giulia Monego, Sophie Lechasseur

https://youtu.be/7USqUdYh-n4

 

BEST LIGHT PHOTO_ Klaus Polzer/ Giulia Monego, Sophie Lechasseur

BEST ACTION _ Adam Klingeteg/ William Larsson

BEST URBAN_ Adam Klingeteg / Erik Lundmark

BEST LIFESTYLE_ Klaus Polzer / Sophie Lechasseur

 

La premiazione è avvenuta sabato sera alla Maserati MountainLounge in centro a Courmayeur e i festeggiamenti si sono protratti tutta la notte.

- start adv -       - end adv -