#MILANO. 28/2 Andrea Pirlo presenta PRATUM COLLER, la sua casa vinicola @ Just Cavalli

adv adv adv

Mercoledì 28 febbraio Andrea Pirlo presenta, nell’elegante cornice del Just Cavalli di Milano, le pregiate etichette della sua casa vinicola, PRATUM COLLER, durante una cena esclusiva. 

Sarà possibile degustare i piatti firmati dallo chef del Just Cavalli, Fabio Francone, specialità internazionali e ricette figlie della piu’ alta tradizione italiana con tocchi originali, in abbinamento ai vini firmati da Andrea Pirlo.

adv adv adv adv

Il menu della cena in abbinamento ai vini prevede:

  • Millefoglie al Parmigiano Reggiano, asparagi e mandorle croccanti
  • Risotto alla milanese in riduzione di “Arduo”
  • Filetto di vitello glassato, ciopollotto e purea morbido di patate
  • Zuccotto alle fragole
  • vino rosso Arduo 2016

 

  • Tartare di ricciola, gazpacho agli agrumi e pomodorini gialli
  • Mezze maniche, crema di zucchine e cernia scottata
  • Filetto di orata, colatura di alici e finocchietto selvatico
  • Crostatina al limone con meringa morbida
  • vino bianco Nitor 2016

dalle ore 20,30

prezzo cena 70 euro a persona

L’Azienda vinicola Biodiversity Friendly PRATUM COLLER nasce nel bresciano, con l’obiettivo di produrre vino di qualità in maniera sostenibile. I vini sono il frutto di una filiera produttiva basata sul rispetto della natura circostante, senza forzature e sull’impiego delle più moderne tecniche scientifiche. La produzione eco-sostenibile permette al vino di conservare intatte le sue proprietà organolettiche, riducendo al contempo l’inquinamento e salvaguardando il rapporto tra la natura, lo spazio e il tempo naturale di maturazione. Per quest’azienda è fondamentale instaurare un dialogo tra il territorio e la sua gente, tramandando i sapori di generazione in generazione e creando incontri intorno alla degustazione di un buon vino, ricco di storia e passione.

Nel 2007 Andrea Pirlo, con l’aiuto della sua famiglia, ha rilevato una piccola tenuta vicino alla casa natale del padre, fondando la Società Agricola PRATUM COLLER srl.

Dopo aver acquistato la proprietà, il desiderio della famiglia è stato subito quello di ristabilire gli equilibri naturali originari di questo angolo di paradiso circondato da vigneto. Prima di tutto con il rispetto e il recupero dell’ambiente, abiurando qualsiasi forma di deliberato inquinamento a salvaguardia del rapporto tra natura, spazio e tempo. La mission principale della famiglia Pirlo era quella di valorizzare il dialogo con la natura, attraverso un percorso interiore, fino alla simbiosi in un equilibrio sostenibile. Il percorso è lungo, ma la passione, l’entusiasmo e l’apporto di tante persone del luogo, insieme al corso della Natura, hanno ridato vita a un luogo carico di storia contadina, da una semplice cascina, dalla sua campagna, dalle sue colline, dai ricordi di un tempo che non c’è più nasce un vino unico, da degustare, in esclusiva, il 28 Febbraio al Just Cavalli

advadv adv adv adv