MARTINA FRANCA. Una mostra fotografica che racconta l’ultima missione umanitaria di Beppe Convertini per “Terre Des Hommes” nel centro profughi Siriano a Zarqa al confine Giordano Siriano

adv adv adv

 

Tra le cose affrontate l’educazione, l’istruzione, l’assistenza sanitaria e le attività ludiche e sportive dei bambini e dei ragazzi Siriani profughi, gran parte dei quali rimasti orfani per effetto della guerra civile che ha mietuto,e continua a mietere, centinaia di migliaia di vittime innocenti.

adv adv adv adv

Grande attenzione al problema delle spose bambine sempre più attuale e diffuso per cui sono costrette a diventare spose e poi mamme, in età precoce, subendo cosi dei disturbi psico fisici irreparabili.

Il 20 novembre alle 18.30 – Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia – la mostra fotografica  ‘SI RIAccendono i colori della PACE’  verrà inaugurata a Palazzo Ducale e rimarrà aperta al pubblico fino al 3 Dicembre, per poi spostarsi in altre città tra cui Roma Milano, Padova.

Saranno presenti all’inaugurazione, e alla successiva tavola rotonda presso la Biblioteca Comunale, l’atleta paralimpica Giusy Versace, il Presidente “Terre Des Hommes Italia” Raffaele K. Salinari, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, Il Sindaco Franco Ancona e l’Assessore alla Cultura di Martina Franca Tonino Scialpi. Moderatore Attilio Romita del Tg3.

 

advadv adv adv adv