un altro successo “Per un sorriso in piu’” da donare
Ritorna, per il grande successo ottenuto l’anno scorso, il “ FASHION CALENDAR 2014” realizzato con lo scopo di raccogliere fondi da devolvere all’associazione “Per un sorriso in più” (Associazione genitori onco-ematologia pediatrica (A.G.O.P.) di Lecce. Anche quest’anno Stilisti, professionisti della fotografia, hair stylist, truccatrici e molte aziende del territorio hanno, ancora una volta, sposato l’idea di condividere un progetto di solidarietà e donare speranza ai bambini meno fortunati.
Il progetto è stato sempre ideato dall’architetto Salvatore CORONEO di San Donato di Lecce, che ne ha curato anche la direzione artistica, foto e grafica e da Davide CALO’ (Pikada Parrucchieri) di Lecce che ne ha curato la direzione tecnica e il backstage ,sempre in collaborazione con il C.S.A. “Centro Salentino Acconciatori di Lecce.
Inoltre l’iniziativa quest’anno ha allargato i propri orizzonti, in quanto i suoi ideatori, l’arch. Salvatore Coroneo e Davide Calò, sono stati contattati dal giornalista Giuseppe ARGESE di Latiano che affascinato dall’iniziativa, ha voluto caldamente partecipare alla realizzazione del progetto.
Il calendario quest’anno ha cambiato la propria veste essendo stato realizzato in dodici pagine (una per ogni mese) ed avendo come sfondo non solo location presenti nella Provincia di Lecce ma anche nella Provincia di Brindisi.
Il progetto, ideato, in collaborazione con il C.S.A. “Centro Salentino Acconciatori” di Lecce, con il patrocinio del Comune di Lecce, la Provincia di Lecce e del Comune di San Donato di Lecce, è stato autofinanziato da tutti i partecipanti ma, quest’anno, anche aziende lontane dal mondo della moda che hanno voluto dare il loro importante contributo.
Si coglie l’occasione per ringraziare con il cuore sia tutti coloro che hanno creduto nel progetto ed hanno partecipato alla realizzazione dell’iniziativa sia tutti coloro che con il loro sostegno hanno contribuito affinché la stessa avesse tanto successo.
E’ doveroso, per ringraziarle ancora una volta, elencare tutte le persone che hanno partecipato con il cuore alla realizzazione del progetto.
- Assistente fotografo, foto backstage e video Alessandro Calò di Castri di Lecce, facente parte del gruppo di 18mm.
- Stilisti: Casa della Sposa di Lecce, Istituto Cordella di Lecce, Antonio D’Angelo di Latiano, Accademia Sitam di Lecce, Barbara De Prezzo di Lecce, creazioni Cremis di Guagnano, la Bottega del Fiore di San Pietro in Lama, Gabriella Elia di Carmiano, Sara Pomentale di San Vito dei Normanni e Degas by Elena Cretì di Lecce.
- Hair Style: Pikada Parrucchieri di Davide Calò (LE), Sergio Rizzo di Magliano, Experienze Parrucchieri di Luciano (Latiano), Ronny Scalinci di Lecce, Alessia Conte di Galatina, Luca Arnesano di Lecce, New Generation di Otranto, Daniele Centonze di Arnesano, Annarita Lenti di Lecce e Sabrina Monaco di San Pietro in Lama.
- Make up: AM Truccheria di Lecce, Elisabetta D’elia di San Pietro in Lama, Alessia Conte di Galatina, Elisa Pellè di Castri di Lecce, Alessandra Pomarico di Oria, Sergio Rizzo di Magliano, Marina Citiolo di San Vito dei Normanni.
- Gioielli, Fashion accessories e flower designer: Leperledili di Iole Lasandra (LE), Gioielleria Prestige di Tuglie e Parabita, la Fenice fiori di Lequile, Idea Verde di Arnesano, Rosanna Perulli fiori di Lecce, Andrea Sanzò di Cavallino e Lukrezia Gioielli di Lecce.
- Modelle: Teresa Vacca, Francesca Errico, Carmen Spedicato, Carlotta Errichi, Francesca Cavalera, Serena Marrocco, Sofia Greco, Serena Spedicato, Luisa Lazzari, Martina Caporale, Elisabetta Rampino, Marta Spedicato, Ilenia Polito, Jamaica Todaro, Vincenza Bianco, Annachiara Conti, Federica Palestro, Felisia Stano, Benedetta Podo, Greta Dell’Anna, Valeria D’Amico, Marzia Della Corte, Mariangela Riotti, Asia Candido, Teresa Tornese, Claudia Colitti, Clarissa Rizzo, Futura Favia e Diva una barboncina bianca la maschotte;.
- Modelli: Alessandro Caporale, Zeno Saponaro ed Andrea Palumbo.
- Bambini modelli/modelle: Elisa Bernardo, Ilaria Carlino, Helena Conte, Giulia Rubino, Vittoria Bosè, Dejanira Chittani, Andrea Carlino, Davide Sapia, Samuele Coroneo, Simone Coroneo, Alessandra Tramaceri, Elena Poto, Francesco Patarnello, Francesco Tramaceri, Alessia Rosato, Giorgia Menga, Federica Giannotto, Giulia Giordano, Ludovida Pranzo ed Ersilia Foresta.
- Le location:Villa Marchesi Ricevimenti(SP Carmiano/Salice Salentino a Novoli), Masseria Le Torri( SP Mesagne-Torre Santa Susanna) Verdalia (Villa Convento) (LE) ed il centro Benessere Relaxaria c/o Hotel Tiziano a Lecce.
- Partners: “Kalòs” Archeodromo del Salento Caprarica di Lecce, Divani & Divani by Natuzzi Lecce, Salonne Cosimo barbiere di Latiano (BR), il Forno di Gabellone di San Donato di Lecce, Luigi Carlino Edilizia di San Donato di Lecce, F&B Infissi di Guagnano (LE), TC Auto di San Pancrazio Sal.no (BR), “Lively Dance” Accademia Danza Sportiva di Latiano (BR), palestra Easyfit di Lequile (LE), Vestilavoro di Castromediano (LE), il nuovo libro “per fare un albero ci vuole una pallina” di Vittorio Errico, DF Infissi di Latiano (BR) e 18mm Fotografia.