Venerdì 06 dicembre al Teatro Rosmini va in scena la grande musica d’autore di Mario Rosini

adv adv adv

BORGOMANERO Venerdì 06 dicembre, alle ore 20:45, andrà in scena al Teatro Rosmini la grande musica d’autore di Mario Rosini. Nato a Gioia del Colle (Ba) il 6 novembre 1963, Rosini è docente della cattedra di canto jazz presso il conservatorio E. Duni di Matera. Nel 1990 è Vincitore della borsa di studio al Umbria Jazz per le clinics di Tastiere e computer music tenute da Joe Zawinul. Nel 2004 si classifica secondo al 54° Festival della canzone italiana di Sanremo con la canzone “Sei la vita mia” e terzo classificato per il premio della critica “Mia Martini”. Dal 2008 ricopre l’importante carica di Presiedente della Commissione Artistica del prestigioso “Premio Mia Martini”.

Musicista, cantante, interprete ed arrangiatore. Mario Rosini ha collaborato con artisti come Rossana Casale, Pino Daniele, Mick Goodrick, Sarah Jane Morris, Phil Palmer, Gino Vannelli, Bobby McFerrin, Dee Dee Bridgwater e molti altri. Supporter di: Michael Bublè, Al Jarreau, Dionne Warwick, Ensamble Band con Toots Thielemans. Ha partecipato alla quarta edizione di The Voice Senior su Rai 1, condotto da Antonella Clerici, entrando nel team di Arisa e arrivando tra i quattro finalisti. È docente presso il Conservatorio Egidio Romualdo Duni di Matera, dove detiene la cattedra di canto jazz. Dal 2008 ricopre l’incarico di Presidente della Commissione Artistica del “Premio Mia Martini”.

adv adv adv adv

Sul palco del Teatro Rosmini Mario Rosini sarà accompagnato da Carmelo Isgrò al basso, Claudio Wally Allifranchini al sax e Giovanni Giorgi alla Batteria.

I biglietti degli spettacoli si possono acquistare su www.ciaotickets.com o la sera stessa dell’evento in biglietteria. Tutte le informazioni sul calendario del Teatro Rosmini sono su teatrorosminiborgomanero.it.

 

adv adv adv adv