Galatina, dal 4 dicembre “Teatro d’amare – Natale 2024”. Al teatro Cavallino Bianco cinque spettacoli nel periodo natalizio.

adv adv adv

Dal 4 al 29 dicembre al Teatro Cavallino Bianco

GALATINA (LE) – Con il Patrocinio del Comune di Galatina, Assessorati al Turismo e alla Cultura, la Vito D’Agostino produzioni teatrali e cinematografiche e con la collaborazione della Compagnia Theatrum si terrà dal 4 al 29 dicembre la speciale stagione teatrale natalizia “Teatro d’amare – Natale 2024.  Questi i cinque spettacoli che si svolgeranno presso il Teatro Cavallino Bianco : Le allegre comari di Windsor“, “Favole sottosopra“, “Il mistero dell’assassino misterioso“, “Grimidonia” e “Le fuggitive”.

👉 4 Dicembre

Le allegre comari di Windsor

di W. Shakespeare – Artemisia Teatro per la regia di Mariella Lippo

adv adv adv adv

Le allegre comari, “donne di mezza età, borghesi, annoiate, bigotte. La loro vita si sussegue monotona tra mariti inesistenti e desideri sopiti; le signore represse e infelici. Ma le lettere d’amore che Falstaff invia loro, identiche, diventano lo stimolo per animarsi e divertirsi. Le comari si scatenano nel gioco dell’immaginazione e del divertimento. “Punire” Falstaff, che osa far loro esplicite richieste d’amore, è l’occasione per sentirsi ancora vive.”

  • Interpreti: Ernesto Marletta, ​Maria Passare, ​Gilda L’Arab, ​Maria Pina Guerra
  • Regia: Mariella Lippo.

👉 11 Dicembre

FAVOLE SOTTOSOPRA

di I Brunezza

Una produzione dell’Associazione “La Bottega di Uroboro – APS” e il duo artistico I BRUNEZZA, scritto, diretto e interpretato da Chiara Serena Brunetta e Salvatore Cezza. Da una poesia di Gianni Rodari “Le favole a rovescio”, nasce l’ispirazione per indagare e rivisitare in chiave moderna le favole della tradizione classica. Cosa accadrebbe se le favole che tutti noi conosciamo fossero al contrario e i personaggi vivessero nel mondo attuale? Chi sarebbe il cattivo della storia: il Lupo o Cappuccetto Rosso? E se la Bella Addormentata non si addormentasse? Quali problemi sociali dovrebbe affrontare Cenerentola?” Favole Sottosopra è uno spettacolo per bambini, ma soprattutto per tutta la famiglia.

👉 13 Dicembre

Il mistero dell’assassino misterioso

di Lillo e Greg

Vuoi sapere chi è l’assassino? A teatro lo scoprirete.

“Un misterioso maggiordomo, l’omicidio di un’anziana contessa, un investigatore e gli stravaganti sospettati: ecco gli ingredienti per un perfetto giallo, dai toni brillanti. Salone principale del castello i sospetti assassini della Contessa Worthington, ma un inatteso accadimento cambierà le dinamiche dell’indagine, minando esponenzialmente la trama del giallo e scatenando gli egoismi e le meschinità degli altri attori disposti a tutto pur di farsi notare da un produttore televisivo presente in platea. L’onnipresente umorismo di situazione e non ultima la cornice del giallo, rendono la commedia elettrizzante ed esilarante fuor di ogni dubbio.” Nata da un’idea Lillo & Greg

  • Compagnia Attori riuniti
  • Regia Luigi Urro
  • Con Marco Daniele, Luigi Urru, Francesca Sperduto, Samantha Rollo, Samuele Rizzo, Dario De mitri

👉 22 Dicembre

Grimildonia

di Anna Maria Colomba 

Una fiaba ricca di significati e di personaggi straordinari: folletti, gran Ciambellano, mago Faidatè, specchio e un narratore. “Grimilde, pronipote della strega di Biancaneve dalla quale ha ereditato, oltre ad un castello vecchio e decrepito, una buona dose di cattiveria, decide di rapire Babbo Natale e sequestrare i regali destinati ai bambini di tutto il mondo. In aiuto di Babbo Natale interviene la Befana travestita da Granduchessa aiutata dalle renne riuscite a fuggire dal castello.”

  • Vito D’Agostino Produzioni
  • Regia Maria Antonietta vacca

👉 29 Dicembre

Le Fuggitive 

teatro Scena Muta

“Due donne, due vite tanto diverse ma tanto bisognose l’una dell’altra, solo che le due protagoniste devono ancora scoprirlo… Un viaggio che porterà alla piena consapevolezza di sé e la scoperta di nuovo orizzonti. Una commedia profonda e divertente dai ritmi serrati che coinvolge e commuove mentre fa ridere e sorridere!”

  • Regia di Maria Antonietta Vacca

advadv adv adv adv