Alvia, Mercoledì 16 Ottobre, la 14° stagione di Radio Albatro. Tante le novità in arrivo, e non mancheranno i programmi cult di Radio Albatro, tra nuove edizioni e ritorni. Iniziamo con lo speciale di “Time Line”, il programma che ci porta a spasso nel tempo, dedicato ai 100 anni della Radio, condotto da Armando Lotto e Roberta Minchillo, perla regia di Mirko Paternostro, che sarà trasmesso in diretta streaming Domenica 20 Ottobre, alle ore 19.00.
Lunedì 21 Ottobre, doppio appuntamento: ritorna il programma cult di Radio Albatro “8380”, sempre in compagnia della strana coppia Ciro Saragnese e Roberta Minchillo. Tra sfide, personaggi improbabili, buona musica e tanto divertimento, saremo in diretta a partire dalle ore 10.00. Ma non è finita qui. Alle 21.00, in diretta streaming, sarà la volta di “About Music & Poi…” dove, in compagnia di Ciro Saragnese, rivivremo le emozioni dei protagonisti di “About Music & Co. – The Contest” e scopriremo cos’è accaduto dopo un mese e mezzo dal contest, che ci ha visti protagonisti a Pesaro dal 5 al 7 Settembre, organizzato dal centro culturale internazionale “The Slow Side”, per la Direzione Artistica dell’associazione “Free Music Foundation”, e che ha visto trionfare gli “High For This”, un gruppo di giovani artisti pesaresi.
Continueremo ancora a conoscere meglio i protagonisti di “About Music & Co. – The Contest”, grazie al programma condotto da Ciro Saragnese “Pianeta Radio”, e nel nuovo anno ritornerà la seconda edizione di “Vieni e Seguimi”, il programma di approfondimento e informazione religiosa, condotto da Roberta Minchillo. Altro ritorno, quello della coppia Roberta Minchillo e Sipontina Prencipe con la seconda edizione del “frizzantissimo” programma “A Far la Radio Comincia Tu”, con curiosità, notizie strambe, ospiti, ottima musica e tanto divertimento. A grande richiesta, in primavera, tornerà “Music is Woman”, il programma interamente dedicato alla musica femminile, condotto da Roberta Minchillo che anche quest’anno vedrà la collaborazione di Alessandra Margiotta (giornalista ed esperta di musica), e di “Music in Black” (www.musicinblack.com), il portale dedicato alla black music, e non mancherà la nuova edizione di “Time Line” e de “La Terrazza”, la fiction radiofonica che ci ha emozionati con le storie dei protagonisti, da Agata ad Evelina, da Paolino a Robert. Grande ritorno a Radio Albatro di Dr. Mike con un nuovo, sorprendente programma: “B-side”.
Torneranno a farci compagnia, anche in questa stagione, “Supermarket” con il simpatico ed irriverente Daniele Dal Muto, e ancora Giuseppe Cesena, con il suo “Non è mai troppo presto”. Continueremo ancora ad ascoltare le classifiche di Francesco Catenacci, con il suo “7VA” e per i più piccoli torna il Mago Alesgar con “Wawawiwowa” e ancora Erik Ganzerli e le Punte di 100 con “I Pallonari”, per gli amanti dello sport.
Questisonosoloalcunideiprogrammidiquestanuovastagione,enonmancherannodicerto le novità. Per scoprire tutti i programmi del palinsesto di Radio Albatro visitate il sito www.radioalbatro.it.
Ascoltare Radio Albatro è semplice, è sufficiente connettersi al sito, oppure da smartphone o tablet, scaricare una delle seguenti app: “Streema”, “Fm-World” o “TuneIn”, o ancora interagire con il dispositivo “Alexa” a cui è sufficiente dire: “Alexa, fammi ascoltare Radio Albatro”. Radio Albatro è anche “social”, siamo su Instagram: radioalbatro e su Facebook: Radio Albatro. Proseguiranno, nella14°stagione le partnership con “TheSlow Side” (www.theslowside.com) e con il magazine “DiTutto” (www.ditutto.it).
Non ci resta che dire per la quattordicesima volta: “Fieri del nostro volo” (Proud To Fly)!