“Viva la RivoluzZione” il film in chiave Western ambientato in Salento vince il Premio “Miglior film internazionale” al “Texas Short Film Festival” di San Antonio (Texas)

- start adv -     - end adv -

Siamo entusiasti di condividere con voi lettori una notizia straordinaria, il film “Viva la RivoluzZione”, diretto dal regista Gino  Brotto e prodotto da Breight Film – di cui siamo Media Partner – è stato premiato come “Miglior film internazionale” al Texas Short Film Festival di San Antonio (Texas), primo di quattro finalisti su 184 partecipanti in quella categoria.

Della nascita e dell’emozione di veder crescere questo progetto cinematografico ne avevamo parlato proprio con Gino in tempi non sospetti, quando lo invitai a raccontarsi per i nostri lettori e quindi è con enorme gioia che oggi festeggiamo anche noi di Ditutto!

- start adv - - end adv -

Questo grande risultato per il regista, nonché nostro consulente cinematografico, è il frutto di un grande lavoro di squadra che lo ha visto realizzare un film ispirandosi a quella che per lui è stata una delle più grandi passioni, il Western. Ed è proprio dove il Western è nato, che il fato ha disegnato per lui questo grande successo.

Il corto autoprodotto e girato interamente nel Salento tratta uno degli argomenti più travolgenti nella storia del Sud Italia: le rivoluzioni contadine ed il brigantaggio.

La vita sa regalare davvero grandi sorprese, il sogno di portare il Western nel Salento si è trasformato in realtà, anzi ha fatto di più… il Salento è arrivato in Texas con “Viva la RivoluzZione”.

Patrizia Faiello

 

 

 

- start adv -       - end adv -