Appuntamento settimanale con la rubrica di Ditutto “Cinema News“, a cura di Mauro Marino. Ecco i film in uscita da giovedì 19 a mercoledì 25 settembre 2024:
Ozi – La Voce della Foresta è un film di genere animazione del 2023, diretto da Tim Harper, con Marissa Anita e Wilson Benedito. Uscita al cinema il 19 settembre 2024. Durata 87 minuti. Distribuito da Notorious.
TRAMA OZI – LA VOCE DELLA FORESTA
Ozi – La Voce della Foresta, il film d’animazione diretto da Tim Harper, vede protagonista una giovane orangotango di nome Ozi (voce originale Amandla Stenberg). Messa in salvo e adottata da un gruppo di volontari, viene allontanata dalla foresta fluviale dove è nata. L’uomo sta distruggendo il suo habitat naturale e Ozi ha rischiato di non farcela. Dotata di una spiccata intelligenza impara il linguaggio dei segni e riesce a comunicare con l’uomo diventando ben presto un’influencer. Quando scopre che i suoi genitori sono sopravvissuti, parte alla loro ricerca tornando nella foresta. Ma quello che trova le spezza il cuore. La deforestazione ha devastato tutto il paesaggio. Ozi ora ha due missioni, trovare i genitori e salvare la sua amata foresta pluviale.
CURIOSITÀ SU OZI – LA VOCE DELLA FORESTA
- Presentato in anteprima alla 54° edizione del Giffoni Film Festival.
- Data di uscita:19 settembre 2024
- Genere: Animazione
- Anno: 2023
- Regia: Tim Harper
- Attori: Marissa Anita, Wilson Benedito, Kemah Bob, Hugh Bonneville, Urzila Carlson, Dean-Charles Chapman, Laura Dern, Djimon Hounsou, Amandla Stenberg
- Paese: Gran Bretagna, Francia, USA, India
- Durata: 87 min
- Distribuzione: Notorious
- Sceneggiatura: Ricky Roxburgh
- Montaggio: Mélanie Moulin
- Musiche: Richard Harvey, Elwin Hendrijanto
- Produzione: Appian Way, GCI Film, Mike Medavoy Productions
Wolfs – Lupi solitari è un film di genere thriller, azione, commedia del 2024, diretto da Jon Watts, con Brad Pitt e George Clooney. Uscita al cinema il 19 settembre 2024. Distribuito da Eagle Pictures.
TRAMA WOLFS – LUPI SOLITARI
Wolfs – Lupi solitari, il film diretto da Jon Watts, segue la storia di due killer professionisti. Entrambi hanno una lunga esperienza all’interno della criminalità organizzata, ma sono abituati a lavorare in solitaria. Questa volta però sono costretti ad agire insieme. Gli assassini, a cui viene affidato lo stesso incarico, devono imparare faticosamente a collaborare.
PANORAMICA SU WOLFS – LUPI SOLITARI
Wolfs – Lupi solitari è un thriller d’azione coprodotto, scritto e diretto da regista americano Jon Watts, noto per aver realizzato l’horror Clown (2014) e la trilogia di Spider Man con Tom Holland. Pur di lavorare su Wolfs, Watts ha preferito abbandonare la produzione di The Fantastic Four (2025). La pellicola è stata prodotta da Apple Studios insieme a Smokehouse Pictures e Plan B Entertainment, rispettivamente le società di produzione di George Clooney e Brad Pitt, che sono anche gli attori protagonisti del film. I due divi di Hollywood tornano infatti a condividere la scena per la quinta volta a distanza di 15 anni, dopo il successo della trilogia di Ocean di Steven Soderbergh e il loro ultimo film, Burn After Reading – A prova di spia (2008). Il resto del cast include Amy Ryan (dalla famosa serie tv The Office), Poorna Jagannathan e Austin Abrams (visto nella serie tv Euphoria). Le riprese hanno avuto luogo a New York, tra i quartieri Harlem e Chinatown. Nonostante sia prodotto da Apple, il film non è destinato all’omonima piattaforma streaming, ma è distribuito globalmente nelle sale cinematografiche da Columbia Pictures.
- Data di uscita:19 settembre 2024
- Genere: Thriller, Azione, Commedia
- Anno: 2024
- Regia: Jon Watts
- Attori: Brad Pitt, George Clooney, Amy Ryan, Austin Abrams, Poorna Jagannathan
- Paese: Gran Bretagna, USA
- Distribuzione: Eagle Pictures
- Sceneggiatura: Jon Watts
- Fotografia: Larkin Seiple
- Montaggio: Andrew Weisblum
- Produzione: Apple Studios, Plan B Entertainment, Smokehouse Pictures