ARADEO SUMMER 2024, sabato 14 settembre concerto di fine estate con Antonio Castrignanò & Taranta Sounds

adv adv adv

Ore 21:30 Villa Comunale – Ingresso libero

ARADEO (Lecce) – Sabato 14 settembre ultimo evento in programma dell’Aradeo Summer 2024: un concerto di fine estate regalerà agli spettatori un’emozionante serata tra canti e balli popolari della tradizione salentina. Sul palco il musicista salentino Antonio Castrignanò & i Taranta Sounds.

Antonio Castrignanò, musicista, compositore e autore, ha iniziato da giovanissimo a muovere i primi passi nella musica tradizionale e popolare salentina, riuscendo a creare uno stile personale che riesce a superare i confini e parlare più linguaggi artistici ed espressivi. Dal 2003 al 2018 è stato voce e tamburo per sedici edizioni de “La Notte della Taranta”. Ha suonato e collaborato con molti artisti della scena musicale italiana e internazionale come Stewart Copeland, Mauro Pagani, Giuliano Sangiorgi, Enzo Avitabile, Goran Bregovic, Ludovico Einaudi, Phil Manzanera. Il suo ultimo lavoro discografico, Babilonia (Ponderosa 2022) è stato considerato il secondo miglior album al mondo 2022 e “Il miglior album europeo” dello stesso anno nella prestigiosa World Music Chart Europe.

adv adv adv

Taranta Sounds è la band che da sempre accompagna Castrignanò nei suoi live ed è formata da Rocco Nidro alla fisarmonica, Luigi Marra al mandolino e violino, Maurizio Pellizzari alle chitarre, Giovanni Gelao zampogna e fiati e Giuseppe Spedicato al basso.

Appuntamento, quindi, Sabato 14 settembre alle ore 21:30 presso la Villa Comunale. Ingresso libero.

 

adv adv