“Stelle & Padelle”, martedì 30 settembre e lunedì 1 ottobre la 7ª edizione. Tra gli ospiti del Gran Gala l’attore Massimo Boldi.

adv adv adv

Ditutto media partner della kermesse

BORGOMANERO (Novara) – E’ stata presentata ieri, mercoledì 12 settembre, presso la sede di Confartigianato la settima edizione della manifestazione “Stelle & Padelle“, organizzata dal comitato 9 settembre Allegra Brigata in collaborazione con il Comune di Borgomanero (Assessorato al Turismo ed Eventi”, Confartigianato Piemonte Orientale e Ancos, Gruppo Alpini di Borgomanero, Pro Loco e “I Miserabili” auto storiche.

Alla conferenza stampa erano presenti il sindaco Sergio Bossi, l’assessore Francesco Valsesia, il direttore generale dell’ASL Novara Angelo Penna,  Direttore di Confartigianato Imprese Novara Verbano Cusio Ossola Amleto Impaloni. Andrea Cane, assieme a Andrea Favergiotti, responsabile zona Borgomanero e Valsesia di Confartigianato Piemonte Orientale, hanno illustrato la manifestazione che si svolgerà martedì 30 settembre e lunedì 1 ottobre presso la Baita degli Alpini in via Caduti dei Lager Nazisti.

adv adv adv

Lunedì 30 settembre, alle ore 20, si terrà una cena degustazione a buffet e durante la serata, interamente dedicata allo sport locale (e non solo) saranno premiati: il Gruppo Asd Twirling Santa Cristina di Borgomanero, Riccardo Bagaini, atleta paralimpico appena rientrato dai giochi olimpici tenutosi a Parigi, Lorenzo Poletti, pilota di go-kart; il College Basketball ssdrl, l’ASD Baskin Ciuff Borgomanero, la società Acquaviva l’ADS Kenshukai Shito RYU, la Wakemore ssd e rl. Il costo della serata sarà di Euro 15,00 (vini esclusi).

 

Il clou della manifestazione sarà martedì 1 ottobre con il gran galà di Stelle & Padelle, che quest’anno giunge alla sua settima edizione. Il programma prevede: alle ore 18 la Santa Messa celebrata presso la Collegiata di Borgomanero in ricordo di Cristina e Franco. Alle ore 20 avrà inizio la cena di gala. Ospiti della serata saranno. l’attore Massimo Boldi, presidente nazionale del Club Alpino Italiano Antonio Montani,  il giornalista di Mediaset Marco Graziano, il direttore artistico del Teatro Coccia di Novara Corinne Baroni e la signora Maria Rosa Fagnoni. Il costo della cena di gala sarà di Euro 35,00 (bevande comprese).

Nel corso della serata verranno premiati alcune attività del commercio di Borgomanero, ovvero i negozi storici della città: Ferraris Boutique, Pelletterie Maffei, Cristallerie Gallo, Caffè del Borgo, Hotel Ramo Verde, Peciarolo fiorista. Alcuni riconoscimenti saranno consegnati a chi si è distinto nell’ambito della ristorazione in questi anni e a chi sarà il nuovo futuro.

Gli Chef hanno preparato un menù di tutto rispetto ma che resta ancora in gran segreto. Il servizio in sala sarà curato dai ragazzi dell’Enaip di Borgomanero.

Il ricavato della serata sarà devoluto all’Ospedale SS.Trinità di Borgomanero per incrementare i servizi dedicati alla popolazione, ai malati e alle loro famiglie; all’associazione Nazionale Alpini, sezione di Omegna e al Cai, Club Alpino Italiano per l’acquisto di una Joelette, un’autentica carrozzina fuori-strada dotata di una sola ruota con sospensione e freno e viene tenuta da due accompagnatori medianti appositi bracci anteriori e posteriori, permettendo la pratica di escursioni su stradine e sentieri a persone con problemi deambulatori. Saranno i rappresentanti del CAI a presentarla durante la serata di gala.

La serata sarà ripresa da Onda Novara Tv (canale 80 del digitale terrestre) visibile in tutto il Piemonte che realizzerà uno speciale. La scenografia della serata di gala sarà curata da Roberto Reale per Reale Collection. Media partner della manifestazione il gruppo media Ditutto

Per partecipare alle due serate è necessaria la prenotazione contattando i seguenti numeri telefonici :348-7390097 (Renato) oppure 327-9777769 (Gianni) oppure 333-3614374 (Andrea)

Importante: per motivi organizzativi e per esigenze televisive bisognerà presentarsi alla serata di gala del 1 ottobre entro e non oltre le ore 19,30

adv adv