Aereo Vistara, scritta ‘bomba’ a bordo. L’allarme, risultato poi falso, ha fatto atterrare volo in Turchia

adv adv adv

Il volo Vistara UK27 da Mumbai a Francoforte del Boeing 787-9, registrato VT-TSQ, venerdì 6 settembre, ha effettuato un atterraggio di emergenza a Erzurum, in Turchia, dopo che nella toilette dell’aereo è stata trovata una “carta velina” con la minaccia dell’esplosione di una bomba. La minaccia, segnalata da un passeggero, ha spinto i piloti ad atterrare per precauzione. Il volo è atterrato a Erzurum alle 16:30 ora locale (13:30 GMT).

Tutti i 234 passeggeri e i 13 membri dell’equipaggio sono stati evacuati in sicurezza attraverso le uscite di emergenza e l’aereo è stato perquisito alla ricerca di esplosivi, anche se non è stato trovato alcun dispositivo. Le squadre di sicurezza e degli artificieri intervenute sul posto hanno passato al setaccio l’areo, senza però trovare alcun ordigno. L’identità del passeggero che ha lanciato la minaccia rimane sconosciuta.

adv adv adv adv

Le autorità turche hanno dichiarato che in un bagno dell’aereo è stato trovato un pezzo di carta con la scritta “bomba a bordo”. Il volo, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” è stato poi contrassegnato come cancellato dopo l’atterraggio in Turchia. La compagnia aerea ha inoltre affermato che invierà un aereo alternativo in Turchia entro le 12.25 ora locale di sabato per portare i passeggeri a Francoforte.

 

Foto puramente indicativa – Fonte web

 

 

advadv adv adv adv