Raffaella Fico è stata tra le prime in Italia a seguire la Super-Bronze Diet, una variazione più ricca della mia precedente Bronze-color-Diet. La bellissima star napoletana la utilizzò per prepararsi anni fa all’Isola Dei Famosi. In questi giorni la Super-Bronze Diet sarà utilizzata dall’ex tronista Mariano Catanzaro per essere al top nella sua preparazione per un film e dall’incantevole attrice Raffaella Di Caprio.
E’ una dieta che gli americani definiscono “all-natural”, completamente naturale, capace di garantire il benessere della pelle prima, durante e dopo “i bagni” di sole. Con questa dieta è importante partire immediatamente per rinforzare la pelle e le nostre difese immunitarie spesso indebolite da stress ed affaticamento e per aumentare in maniera adeguata la pigmentazione dell’epidermide. Ricordo sempre che un’adeguata protezione solare è fondamentale soprattutto negli orari in cui il sole ‘batte’ con più forza. Ricordiamo di idratare la pelle continuamente.
Utilizziamo sempre prodotti cosmetici e cosmeceutici a base di acido ialuronico. Io sto promuovendo una linea all’acido ialuronico a cinque diversi pesi molecolari per coinvolgere l’intera struttura della nostra pelle. Ecco uno schema della Super Bronze Diet 4.0, che ricordiamo è una dieta del benessere d’estate e non una dieta dimagrante.
COLAZIONE
- Due yogurt ai frutti di bosco o alla fragola.
- Tre fette biscottate integrali (o una fetta di pane integrale) con marmellata di ciliegia, fragola o frutti di bosco senza zuccheri aggiunti.
- Venti gr. di frutta secca.
- Venti gr. di cioccolato fondente.
- Assumere un integratore di Beta carotene, Vitamina C, Acido Ialuronico e Vitamina E.
SPUNTINO
- Melone rosso, fragole e ciliegie. A scelta.
PRANZO
- Un piatto di riso o pasta al pomodoro. Sostituibile con pasta e legumi rossi o neri. Olio extra vergine da inserire a metà cottura o alla fine.
- Pesce azzurro o carne bianca arrostita
- Insalata mista ricca di carote e radicchio rosso. Un integratore di Omega 3 (un grammo almeno).
SPUNTINO POMERIDIANO
- Melone rosso, fragole e ciliegie. A scelta.
CENA
- Verdure cotte o crude con abbondante pesce azzurro o carne bianca. Pane integrale. Possibile sostituire con mozzarella, provola, Due uova soda, bresaola e carne rossa (consiglio non oltre 1 volta a settimana per ciascuno).Un integratore a base di beta carotene, Mirtillo Nero e tè verde.
Possibile invertire pranzo e cena. Chiunque sia affetto da patologie croniche o problemi gastrointestinali deve chiedere consiglio al proprio farmacista o al medico curante. Nel caso si fosse in cura con un medico specialista vi esorto a contattarlo immediatamente prima di cominciare questa meravigliosa dieta.
Importante: Questo rubrica non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.
Foto indicativa – fonte web