Il concorso coniuga bellezza e talento con lo scopo di cercare personalità artistiche capaci di affrontare con successo il mondo dello spettacolo italiano ed internazionale. Si tratta di un progetto di GRSHOW, azienda di produzione e organizzazione di grandi spettacoli ed eventi. Alla base del concorso c’è l’idea vincente di esaltare e premiare la bellezza accompagnata dal talento, perciò non una bellezza fine a se stessa e intesa come mero involucro, ma affiancata da vere capacità attoriali. ‘Mister Talent of Italy’ si propone quindi come un concorso itinerante che si sviluppa in casting sparsi in tutta Italia.
<<Consapevoli di quanto il talento sia importante, ‘Mister Talent of Italy’ offrirà ai ragazzi che superano i casting e quindi, arrivano alla selezione finale, delle masterclass di specializzazione e formazione per esaltare il talento di ognuno>> sottolineano gli organizzatori.
Supportare i giovani talenti è la mission del progetto perchè «saranno le giovani menti, i giovani talenti a cambiare le cose oggi e domani».
Le idee chiare della GR SHOW sono spiegate bene dal direttore operativo Kevin Dellino, conduttore e autore televisivo con passato anche da speaker radiofonico e reduce dal successo di Punti di Vista su Cusano Italia Tv.
<<Sono molto felice di far parte di questa nuova iniziativa che mira a scoprire e lanciare nuovi talenti nel mondo artistico e dello spettacolo. Mi piacerebbe che ogni singolo partecipante a Mister Talent of Italy possa essere felice e fiero di far parte del format ed auguro a ognuno di loro di sentirsi protagonista e di giocarsi al meglio questa occasione. Metterò a disposizione tutta la mia esperienza e competenza nel settore artistico a ognuno di loro al fine da poterli mettere nelle condizioni di affrontare la luce dei riflettori e vederli brillare>> dichiara Dellino, con grande entusiasmo.
Un grande ringraziamento va fatto a Matteo Leggieri, partner del concorso che sostiene questa nuova e ambiziosa iniziativa che combina la bellezza fisica con il talento artistico. Il Sig. Leggieri ha motivato l’entusiasmo alla base della scelta di diventare il maggiore partner di “Mister Talent of Italy” con una grande passione per l’arte unita alla convinzione, di antica tradizione mecenatesca, di avere il sacro dovere di promuovere e sostenere i giovani talenti che rappresentano le solide basi della costruzione del futuro di tutti noi.
Con la valida consulenza nelle fasi finali del Dott. Rosario Porzio e il coinvolgimento di attori, modelli e sponsor nazionali, “Mister Talent of Italy” si preannuncia come un evento che cambierà la vita dei partecipanti e contribuirà a definire il futuro dell’arte in Italia.
Il dottor Rosario Porzio farà da consulente alle finali nazionali per la scelta dei vincitori e sottoporrà i candidati a provini di recitazione indicando alla produzione i migliori. Porzio è un noto farmacista ma anche un attento manager che ha lanciato nel mondo della fiction televisiva, nel Cinema e nel teatro tanti nomi noti come Gennaro Lillio, Massimiliano Morra, Raffaella Fico, Raffaella DiCaprio, Marina Marchione, Francesco Manisi e Mario Ermito.
Per la prima edizione del concorso ‘Mister Talent of Italy’ è stato scelto un testimonial d’eccezione, il bellissimo Gennaro Lillio, top model internazionale, attore lanciatissimo al cinema e già al lavoro per nuovi progetti, nonché volto tv che rappresenta un po’ un ideale per tutti i partecipanti del concorso, visto che la sua figura sintetizza perfettamente bellezza e talento.
Sono già stati annunciati i primi casting a Roma per le date del 20 e 21 Aprile. Le modalità di iscrizione sono indicate sul sito www.mistertalentofitaly.it, come pure le indicazioni da parte della segreteria sui luoghi di convocazione e orari delle date di riferimento tipo.