Sogni C.. Ostruiti la rubrica dell’opinionista e docente antropologo Vito Maria Camposeo (foto a lato – ph. Matteo Nardone), continua con le puntate oniriche anche d’estate con una grande ospite: Patrizia Rossetti!. Apprezzata recentemente nell’ultima edizione del grande fratello vip, Patrizia ha dichiarato alle telecamere della rubrica più gettonata del web di essersi voluta mettere alla prova partecipando ad un reality molto amato. “Sono felice di aver instaurato bei rapporti soprattutto con i più giovani come De Pisis e Luca Salatino. In effetti non è facile rapportarsi con gente diversa anche perché non puoi uscire dal reality e andare a casa quando vuoi, ma resistere e restare li.”
Alla domanda sul suo rapporto con Wilma Goich la Rossetti ha espresso il suo disappunto sul modo in cui si è comportata, avendo scoperto che la Goich sparlava alle sue spalle non appena poteva.” Mi ha un pò deluso questo suo modo di fare, pensavo scherzasse con Daniele e non credo ora abbiano dei contatti“. Ad ogni modo conclude dicendo che sono cose che succedono all’interno di un gioco e che da parte sua è tutto dimenticato.
Momento saliente della puntata, la parte che riguarda le scelte di Pier Silvio Berlusconi in merito all’eliminazione del trash all’interno del reality. Il conduttore non si lascia scappare questa domanda aggiungendo del pepe al condimento e chiedendo se all’interno del programma sia tutto vero o orchestrato ad arte per fare hype. La risposta di Patrizia non tarda ad arrivare: “nulla è costruito nel programma, a me non è mai stato detto cosa dire o fare. Non so se questo possa essere successo con i più giovani, ma di certo a me no!”
Per quanto riguarda la scelta dell’editore la Rossetti concorda dicendo che in effetti sono state dette delle volgarità che potevano essere evitate, ma quando si è lì dentro si finisce per dimenticare le telecamere e ci si lascia andare facendo anche un mea culpa. ” Poi io non sono una che le manda a dire, per cui…”
A parte qualche piccolo screzio, l’ospite di puntata dichiara di aver ancora oggi un bel rapporto con i concorrenti della casa e di sentirli assiduamente tranne qualcuno.
Esperto di puntata l’astrologo Andrea Benatti, volto noto in tv e interprete del tema natale di Patrizia. Presentando la sua carta astrale, Benatti si è soffermato sul segno dell’ospite, quello dei pesci con ascendente sagittario elencando molte delle sue qualità. Ad interpretare il sogno pescato dall’ospite invece, la ormai veterana Paola Massafra, psicologa di puntata la quale si è focalizzata sul sogno ricorrente del vip di puntata: avere la sensazione di cadere come paura di perdere qualcosa. Cosa temiamo di perdere?
Patrizia ha anche espresso il suo dissenso sulla storia della veggente di Trevignano e su tutti coloro che speculano sul dolore della povera gente: ” la fede è qualcosa di molto personale, ma non bisogna obbligare nessuno e tantomeno utilizzare il denaro approfittando del dolore e dell’ignoranza di tanta gente in momenti di difficoltà”
La puntata si conclude parlando dell’estate e del relax che l’aspetta in compagnia dei suoi amici e della sua amata Perla, amica a quattro zampe con un pensiero all’isola dei famosi: “questa edizione mi è piaciuta meno di altre. Non è facile trovare sempre il giusto cast. La Caldonazzo un pò troppo magra e spero non sia andata all’isola per perdere ancora peso, per cui spero non arrivino a casa messaggi sbagliati”
“Progetti futuri? Spazio ai giovani, se capita qualcosa ben venga. Per ora nulla di eclatante. I miei 40 anni di carriera li ho fatti per cui, non sono una che si arrampica ai vetri” conclude ridendo. A chi si sarà voluta riferire?
Potete seguire la puntata sul canale YouTube di Sogni Costruiti iscrivendovi e commentando le puntate, e sulle nuove pagine social Facebook e Tiktok dedicate al programma.