Woodpecker, la notte di MilMa ha stile

adv adv adv

Woodpecker, a Milano Marittima, è tornato. Chi in zona ha una certa età e pure tanti ragazzi della zona questo luoghi magico se lo ricordavano già bene. Perché qui si è sempre ballato, in un modo o nell’altro. Ma per tutti gli altri Woodpecker, con il suo design italiano anni ’60, è una splendida novità, che si inserisce nella serie A del divertimento italiano. Perché questo è, MiMa: dove li trovate, altrove, corazzate come il gruppo Papeete (Papeete Beach e Villapapeete), confermatissima ed agguerrita tra beach party, dinner show, aperitivi e l’ottimo lunch restaurant La Pluma e Pineta, oggi JP Pineta, parte di un gruppo potente che unisce locali di Porto Cervo, Milano, Versilia e oggi Riviera Romagnola?

In questo contesto così competitivo e di qualità, Woodpecker che fa? Si colloca nella fascia alta del mercato, sia come proposta (beverage, servizio, qualità musicale con dj come Federico Scavo, Albertino e Gregor Salto), sia come età: il pubblico è soprattutto over 25. Non è tutto. Il corpo di ballo coordinato da Zampino propone ogni settimana uno show diverso, dedicato agli elementi naturali, come Acqua, Terra, Aria, Fuoco… guarda caso gli stessi a cui il luogo stesso è ispirato.

adv adv adv adv

Questo spazio fu infatti progettato nella seconda metà degli anni ’60 dal visionario architetto Filippo Monti, che per raccontarlo disse: “facciamo un cerchio, facciamo affiorare l’acqua e ci mettiamo i coccodrilli”.

Woodpecker, di proprietà del Comune di Cervia ed ora gestito dalla famiglia Guerrini, oggi come ieri, è uno uno spazio magico, che colpisce al cuore gli amanti del design, dell’architettura e dell’arte, non solo della musica e del divertimento.

L’iconica cupola, al cui interno oggi spiccano le opere di Blu, uno degli street artist più importanti al mondo; laghi circolari che si intersecano; scale da scendere e poi salire; il verde di una delle zone più belle della Romagna, che qui fa da palcoscenico al divertimento notturno… Non farci un salto, nell’estate ’23, è semplicemente folle. Circondato da una duna che lo nasconde alla vista di chi passa per caso, Woodpecker è tornato ad incantare, unire ed emozionare tutti coloro che lo scelgono per vivere la magia dell’estate.  Info su www.woodpeckerdiscoteca.it

 

 

advadv adv adv adv