A tu per tu con Gabriel Grillotti. Il nuovo singolo è “Dono Prezioso. Un gande show in preparazione per il 2024.

adv adv adv

Gabriel Grillotti pubblica la sua prima canzone in Italiano, “Dono prezioso“. Dopo aver riscosso successo con il singolo francese “C’est l’amour“, ha deciso di dedicare un brano nella sua seconda lingua.

Ciao Gabriel, ben ritrovato. Da quale esigenza nasce il nuovo singolo? 

adv adv adv adv

“Dono Prezioso” è un pezzo che tengo da tanto tempo nel cassetto e che volevo finalmente condividere. Un brano scritto da Francesco Gabbani e Leonardo Rosi quando io ero produttore del gruppo Trikobalto del quale lo stesso Gabbani faceva parte.

Il momento più bello che porti con te in questi anni di carriera?
I momenti di carriera sono tutti belli anche quando ci sono delusioni per che insegnano sempre qualcosa di positivo.

Cosa ci puoi anticipare per questo 2023?

Uscirà un album del titolo “Multiples Identities (Multipli Identità), contenente due canzoni in spagnolo “Historia de un amor” e “Un año de amor” e dei brani originali scritti da me insieme a Dario Carli. Uno è il pezzo in duetto che con Asha Puthli “Je crois c’est ça l’amour”. Includerà anche “C’est l’amour” (videoclip girato ai Caraibi). Stiamo preparando uno show per il 2024 molto particolare dove saranno presenti maghi, giocolieri e ballerini. Uno show paragonabile a un musical.

Per la prima volta hai scritto un pezzo in italiano, perché solo adesso?

Non c’è un perché, avevo questo brano da un po’ di anni e mi sembrava un peccato lascialo nel dimenticatoio. Un bellissimo pezzo scritto da due grandi artisti come ho elencato prima, Gabbani e Rosi, perciò non potevo fare a meno di farlo ascoltare a tutti. Vi ringrazio per il vostro interesse nei miei confronti e vi auguro una bellissima estate piena di musica e amore.

Video: https://youtu.be/H-wjYREpyho

advadv adv adv adv