di Patrizia Faiello
Neppure la pioggia, che si è insinuata copiosa a fine giornata, ha spezzato l’incantesimo delle attesissime nozze di Cristiana Ciacci, cantante show girl, nonché unica figlia dell’amatissimo Little Tony, e Massimiliano Salvi, che hanno scelto di coronare il loro sogno d’amore domenica 11 giugno nella suggestiva basilica di Santa Francesca Romana di Roma. Lo hanno definito un matrimonio da favola. Ed è proprio in una favola che si sono immersi gli oltre 200 invitati che domenica hanno partecipato al matrimonio di Cristiana e Massimiliano e noi di DiTutto eravamo presenti.
Gli sposi, dopo anni di convivenza, emozionatissimi si sono giurati amore eterno proprio in presenza dei due ultimi figli Melania e Mattia Salvi rispettivamente di 9 e 5 anni e dei figli più grandi Mirko e Martina Cassinelli 24 e 22 anni e Melissa Aquino 15 anni. A testimoniare il giuramento da parte della sposa Elisa Degli Abbati e Raffaela Frattini mentre per lo sposo Lodovico Avaltroni e Fabio Salvi. Momenti davvero unici quelli che ci hanno fatto vivere gli sposi, durante la celebrazione eucaristica, resi indimenticabili grazie anche all’esibizione del Coro gospel 7 Hills gospel chois.
La preparazione
Cristiana emozionatissima, ha indossato con naturalezza un meraviglioso abito da vera principessa firmato dalla stilista Barbara Basciano, che per l’occasione ha curato anche i bellissimi abiti indossati dalle damigelle Melania, Martina, Melissa, Eleonora Morelli e Aurora Napoli. L’abito della sposa è stato impreziosito da una cascata di diamanti ad opera di Serena Marchese e Vincenzo Improta. Mentre la Stilista Teodolinda Quintieri, riconosciuta come la stilista dell’abito Gioiello, ha realizzato per Cristiana una particolarissima corona che, abbinata all’elegante e sobria acconciatura, a cura dell’l’hair stylist Domenico Visone, volto noto nell’ambiente dello spettacolo e della moda, insieme al make up ad opera di Jonathan Tabacchiera, hanno conferito alla sposa un’aura principesca.
La cerimonia
In una chiesa gremita di amici e parenti commossi Massimiliano, che indossava un elegante abito firmato dalla Maison Maria Celli, ha preso per mano la sua Cristiana, e lì si sono scambiati le promesse tanto attese. I loro occhi e i loro sorrisi carichi di gioia ed emozione hanno regalato momenti di grande dolcezza a tutti noi presenti che, dopo la cerimonia, li abbiamo accolti all’esterno della chiesa con una pioggia di riso e sorrisi.
Ed è stato lo splendido Casale Consolini a far da sfondo alla grande festa organizzata per l’occasione da Steven G.Torrisi in collaborazione con Terry Devol che con il loro tocco inconfondibile non hanno tralasciato nessun dettaglio al caso perché tutto potesse essere indimenticabile.
Neanche la pioggia ha fermato la scaletta prevista. In attesa che gli sposi facessero il loro ingresso trionfale nella magnifica struttura, a causa della incessante pioggia, qualche ora di ritardo rispetto all’orario prefissato, il Casale ha accolto gli oltre 200 invitati a suon di balli e musica, il tutto accompagnato da un invitante, svariato e ricchissimo buffet dolce e salato in attesa di consumare la cena che si è svolto nella grande salone delle feste.
Numerosi i personaggi dello spettacolo che hanno preso parte ai festeggiamenti tra questi lo stilista Alviero Martini, l’illusionista showman Heldin, la cantante Francesca Alotta, la Dirigente presso Gruppo Armando Curcio Editore, Roselyne Mirialachi (nella foto a sx con Patrizia Faiello) e tanti altri. A sorpresa sono stati proiettati su un maxi schermo, nella parte esterna della struttura, i video auguri per gli sposi di Bobby Solo, Massimo Boldi, Manuela Villa, Iva Zanicchi, Marco Sentieri, Annalisa Minetti, Manuela Arcuri, Antonio Zequila e Valentina Persia, personaggi del mondo dello spettacolo, nonché “amici” dell’amato papà Little Tony, Che non avendo potuto partecipare alla ricorrenza hanno voluto comunque essere vicini agli sposi con i loro originali auguri.
Il momento più emozionante è stato quello in cui Cristiana, con il supporto di Angelo Petruccetti con il quale formano da diversi anni la band Little Tony Family, dedica al ricordo del papà. Sulle note di un brano di successo scorrono le immagini che fanno da cornice al libro “Mio padre Little Tony”, recentemente pubblicato per la Feltrinelli in collaborazione con Teresa Giulietti, scrittrice e Ghost writer parmigiana.
Musica, ballo, divertimento ed emozione sono state grandi protagoniste della serata, rispecchiando perfettamente la spensieratezza e la gioia di questa innamoratissima coppia, che, nel giorno più importante della propria vita ha vissuto e fatto vivere a tutti noi invitati momenti di festa ma anche di grande commozione.
Per concludere i festeggiamenti del matrimonio da favola di Cristiana e Massimiliano anche l’ausilio di un grande spettacolo pirotecnico, che con le fiamme dei fuochi che si sono accese a ritmo di musica, ha illuminato il cielo come se fosse stato giorno.
Per questo evento importante tre aziende leader nel settore come ALV By Alviero Martini – Hintime By Nino la falce – Le Fate di Cristallo, si sono unite per creare il giusto cadeau da consegnare ad ogni invitato. Gli allestimenti sono stati a cura di Barbara Verchiani Wedding di fama nazionale, il servizio di Driver e sicurezza e della Securtity Service Agency di Marco Fusco.
La redazione di DiTutto invia i migliori auguri ai neosposi e ringrazia per l’invito.