In radio dal 28 aprile “Simone” il singolo della cantautrice e producer bolognese HELLE che anticipa l’uscita del nuovo concept album “La Liberazione”.

adv adv adv

Un ultimo tentativo di dialogo per aggrapparsi a un amore non ricambiato. In “Simone” prende forma il momento stesso in cui la disperazione è più forte della vergogna e, pur consapevoli che l’amore non c’è, si cerca di aggrapparsi alla flebile speranza che le parole giuste possano accendere una fiamma ormai fredda.

Simone” è il primo singolo estratto da “La Liberazione” il secondo disco della cantautrice e producer bolognese.

adv adv adv adv

In questo concept album Helle si fa narratrice, attraverso un folk essenziale ed un linguaggio diretto, del ritorno all’istinto e alla libertà primordiale; una storia in cui amore, natura e debolezze umane si incontrano e si separano.

Una decisa virata sonora e stilistica rispetto al pluripremiato disco d’esordio “Disonore”, ma capace di coniugare nuovamente in maniera moderna e urban il songwriting, senza tralasciare del tutto la vena poetica di “Carovane”, la raccolta di poesie appena pubblicata dalla stessa cantautrice.

La vaga ispirazione letteraria di questo concept album è la tragica vicenda di Ofelia, raccontata nell’Amleto di Shakespeare. Le canzoni raccontano la storia di una ragazza che decide di gettarsi in un fiume dopo una delusione amorosa. Mentre affoga, l’acqua che scorre rievoca il suo passato, cullandola e trasportandola nei ricordi che l’hanno spinta a compiere quella decisione. Release album: 5 maggio 2023

 

advadv adv adv adv