Presentato “1996” il nuovo corto del regista Gino Brotto. Domenica 27 Novembre alle 21.00 sarà trasmesso in Prima Visione Assoluta su Ditutto Channel

adv adv adv

GALATINA (LE) – Venerdì 25 Novembre in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne si è tenuto presso il Teatro Cavallino Bianco il Convegno “#NOINO!”, organizzato da Rosanna Verter in collaborazione con l’Amministrazione Comunale,  durante il quale è stato presentato in anteprima lo short film tematico “1996” del regista Gino Brotto. (Nella foto Brotto con il Sen. Ugo Lisi)

Il film, liberamente tratto dal libro di Daniela Maruccia “Un amore impossibile ma eterno”,  racconta la storia di Francesca “un essere speciale”, la cui vita è stata condizionata da un’infanzia che nessun bambino dovrebbe vivere. Un’infanzia che l’ha segnata con ricordi indelebili, che torneranno in ogni momento della sua vita, ma che combatterà per sempre con tutte le sue forze.

adv adv adv adv

Per l’occasione erano presenti oltre al regista anche il cast artistico e quello tecnico e la scrittrice Daniela Maruccia.

1996” è inoltre un inchino alla maestria del grande maestro Franco Battiato. La colonna sonora infatti, scritta da Riccardo Notarpietro, si ispira a ‘La cura’, uno dei pezzi più belli di Battiato, così come alcune frasi, pronunciate nel film dalla protagonista. Lo stesso titolo non è solo il periodo in cui è ambientato il film, ma anche la data di uscita del pezzo ‘La cura’.

Realizzata in 4k, “1996” sarà trasmesso in Prima Visione Assoluta su Ditutto Channel Domenica 27 Novembre alle ore 21.00 e in replica Mercoledì 30 Novembre, sempre alle ore 21.00.

Per vedere Ditutto Channel basta digitare https://bit.ly/3vXOFp4 sul browser di un qualsiasi device collegato ad Internet (SmarTV, iPhone, Smartphone, Tablet, Pc, ecc) oppure scansionare il Qr Code presente sulla locandina

https://www.ditutto.it/magazine/79348/

advadv adv adv adv