Antonella De Matteis conclude al secondo posto il Campionato Italiano Femminile di Motociclismo “Women’s Gran Prix 300″

adv adv adv

 

E’ stato un weekend di gara pazzesco, incredibile, ricco di emozioni e di soddisfazioni.

 

adv adv adv adv

Domenica 20 Novembre si è svolta presso l’Autodromo del Levante (Binetto, Bari) la fase finale del 1° Trofeo Italiano Femminile di MotociclismoWomen’s Gran Prix 300″ che ha visto la pilota salentina Antonella De Matteis qualificarsi seconda assoluta (la premiazione avverrà a Verona in occasione del Motore Bike Expo) e conquistare anche la terza piazza nella classifica generale comprendente i piloti maschi. Non contenta, nella cornice del Trofeo D’Inverno 2022, nella Classe SS300 Open Amatori si è classificata al primo posto, conquistando l’ambito Trofeo. 

Antonella come hai vissuto questa fase finale del campionato?

E’ stato un weekend di gara pazzesco, incredibile, ricco di emozioni e di soddisfazioni. Avevo voglia di fare bene per concludere questa stagione nel modo giusto, per dare il giusto premio ad un anno di impegno, per dimostrare a chi mi diceva che non potevo andare in moto a causa delle mie patologie che la testa comanda e il corpo si adegua.

Hai concluso questa tua prima esperienza nel Campionato Women’s Gran Prix 300, con un ottimo secondo posto vuoi ringraziare qualcuno per questo bel risultato?

In primis l’Istruttore e Mental Coach Alessandro Trigila e Paolo Marini che con la loro gestione tecnica e mentale mi hanno permesso di raggiungere questi risultati in così poco tempo… il E&E Racing Team con i suoi meccanici sempre impeccabili, Antonio Mazzeo che ha creduto in me da sempre e che è stato al mio fianco anche in questo importantissimo weekend… ai miei sponsor Now Santacaterina, The Gintoneria, National Group, poliambulatorio Santalucia, Softex, TMI Srl, Baitek e tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi… a Francesco Mele per gli allenamenti e il supporto e infine a Samuele Marino che mi ha incoraggiato e consigliato in questi due giorni.

Cosa hai in programma per il futuro?

Ho già confermato per la prossima stagione il team E&E squadra corse su Kawasaki, ma molto dipende dal rinnovo degli attuali sponsor e dall’arrivo di nuove sponsorizzazioni, comunque da domani inizieremo a pianificare il 2023.

DT

adv
advadv adv adv adv