FAUSTBOOK DI FAUSTO ROMANO

adv adv adv

SCRITTO – DIRETTO – INTERPRETATO DA
Fausto Romano
 PRODOTTO DA
FAUST cinema-teatro-scrittura
  ORGANIZZAZIONE GENERALE
Gloria Romano
 
 

Come sarebbe vivere insieme agli autori e i personaggi dei nostri romanzi preferiti?  Fausto è uno studente di venticinque anni, vive a Roma, in un bilocale che condivide con Dostoevskij, Gogol, Borges, Bukowski, Pavese, Fante, Moravia, Calvino, Pasolini…e tanti altri. Con loro si confida e da loro ottiene consigli: sull’amore, sul lavoro, sulla vita, insomma. Così, ad esempio, quando Fausto conosce al mare una bella ragazza, Alice, i suoi amici lo aiutano a scrivere un messaggio, a preparare la cena, a scegliere la giusta camicia, e a scaricare Alice…

 

adv adv adv adv

FAUSTO ROMANO

 

FAUSTO ROMANO - immagNasce a Galatina, nel Salento, nell’A. D. 1988. Fin da bambino l’arte lo affascina: studia pianoforte per otto anni, canto per tre anni, danza per una settimana. Ma è servendo messa che capisce che vuol far l’attore. Dopo gli studi superiori riesce a entrare nella prestigiosa Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “S. D’Amico” di Roma, dove si diploma in recitazione nel 2012. Oggi Fausto vive nel quartiere romano di san Lorenzo. Dalla finestra della sua stanza vede solo la tangenziale che lui definisce: la sua “siepe leopardiana”.

Soffre di un disturbo bipolare: di giorno fa l’attore e di notte scrive.

“Grazie per aver viaggiato con noi” è stato il suo primo romanzo, pubblicato a giugno 2013 da Lupo Editore. Da questo romanzo ha tratto uno spettacolo che incomincia con lui chiuso dentro ad una valigia rossa…

pagina facebook

 

  “ Penso che un uomo,
tutt’al più un artista debba
vederne di cose,
e osservare ditutto.

Fausto Romano

 

advadv adv adv adv