Il potere dell’estratto di Uva Rossa: il Resveratrolo

adv adv adv

Il Resveratrolo è uno dei più potenti antiossidanti  con proprietà antimicrobica per le piante (fitoalessina). Di Resveratrolo sono ricchi l’Uva e le Arachidi ma la pianta chiamata Polygonum Cuspidatum (molto adoperata in medicina orientale) è il prodotto che ne è più ricco in natura.

adv adv adv adv

In realtà una combinazione di Resveratrolo da Uva Rossa e Polygonum Cuspidatum offre una protezione antiossidante molto potenziata grazie alla sinergia biologica che si viene a creare in vivo.

Il Resveratrolo offre una grande protezione cardiovascolare abbassando la parte cattiva del colesterolo e dei trigliceridi (in particolare Ldl e Vldl) ed è inoltre capace di inibire la crescita delle cellule muscolari lisce che aiutano a promuovere l’aterosclerosi oltre ad avere un’attività proantinfiammatoria fondamentale per l’attività antiaterosclerotiche ed antitumorali.

Riducendo la sintesi di alcune sostanze specifiche, il Resveratrolo inibisce l’aggregazione piastrinica (attività antitrombotica) e promuovendo l’Ossido di Azoto svolge un’attività ipotensiva.

Il Resveratrolo ha dimostrato  in vitro una buona attività antitumorale inibendo la carcinogenesi, promuovendo l’apoptosi cellulare delle cellule maligne e probabilmente agendo a livello genico.

Questa sostanza ha inoltre dimostrato un’attività protettiva cardiovascolare per le donne, grazie alle sue proprietà fitoestrogeniche.

 

 

ph: fonte web

Importante: Questo rubrica non dà consigli medici, né suggerisce l’uso di tecniche come forma di trattamento per problemi fisici, per i quali è invece necessario il parere di un medico. Nel caso si decidesse di applicare le informazioni contenute in questo sito, lo stesso non se ne assume le responsabilità. L’intenzione del sito è quella di essere illustrativo, non esortativo né didattico.

advadv adv adv adv