LECCE. Inaugurata la sede del “Palazzo delle Arti”. In mostra fino al 29 gennaio 2022 oltre un secolo di opere d’arte dei maestri indiscussi del panorama internazionale.

adv adv adv

Ieri, Sabato 11 Dicembre, Gallerie Art&Co con S.E. l’Arcivescovo Metropolita di Lecce Monsignor Michele Seccia,  hanno  inaugurato la sede del Palazzo delle Arti, prestigiosa galleria-museo nel cuore dell’incantevole città barocca del Sud, con un Gala riservato a collezionisti e Autorità.

La galleria Art&Co ha voluto festeggiare i 25 anni di attività con una grande mostra, aperta sino al 29 gennaio 2022, che percorre un secolo di opere d’arte dei più grandi maestri del panorama internazionale. Cento le opere opere di artisti moderni e contemporanei in esposizione.

adv adv adv adv

Due sezioni della mostra avranno il compito di indagare altrettanti momenti storici: la prima dedicata al Nuoveaux realisme con opere inedite e museali di Fernandez Arman e Mimmo Rotella, la seconda al movimento di Piazza del Popolo con opere di Franco Angeli, Tano Festa, Giosetta Fioroni e Mario Schifano. Una sezione “museale” sarà dedicata al Maestro della Pop Art Andy Warhol.

Ulteriori sezioni della mostra amplieranno lo sguardo su importanti artisti moderni, come Carla Accardi, Giorgio De Chirico, Lucio FontanaMario Schifano, Emilio Vedova e a numerosi protagonisti della pittura del nostro tempo, come Giuseppe Amadio, Marco Catellani, Ottavio Celestino, Paolo de Cuarto, Francesco De Filippi, Antonio Durante, Deborah Gardella, Emanuele Giannelli, Marco Lodola, Antonio Longo, Barbara Nati, Ugo Nespolo, Lucio del Pezzo, Maddalena Saponara, Antonio Sirtori, Andrea Terenziani, Roberto Tondi, Giulio TurcatoAlessandro Valeri e Mr Wany.

La talentuosa artista poliedrica Rabarama appositamente per questa mostra ha realizzato opere uniche: sculture di corpi che racchiudono l’anima, un prezioso scrigno dell’uomo e della sua essenza. E in un panorama così vasto di evoluzione dell’arte non poteva mancare la sezione monografica con nomi di spicco quali il maestro Cesare Berlingeri e l’artista internazionale Simone D’Auria (in esclusiva con Art&Co per l’Italia), le cui opere provengono da Art Basel Miami.

Oggi, Domenica, 12 dicembre, dalle ore 18:00 verranno aperte le porte al pubblico della galleria-museo per il Party Art&Co, al quale parteciperanno due “artisti” della musica: il famoso Dj Maurizio Macrì e polistrumentista internazionale Gabriele Poso.

Lecce, in via 47° Reggimento Fanteria n. 21 – Ingresso gratuito

Orari galleria:

  • Dal lunedì al sabato: 10:00 – 12:30 / 17:00-20:00
  • Domenica 19 dicembre: 10:00 – 12:30 / 17:00-20:00

 

 

 

advadv adv adv adv