Barletta. Dopo la pausa “forzata” dovuta all’emergenza sanitaria legata al Covid, sono ripartite in tutta Italia (e con tutte le dovute misure di sicurezza), le selezioni per l’edizione di “Miss Mamma Italiana 2021”, concorso nazionale di bellezza e simpatia giunto quest’anno alla sua 28° edizione, curato dalla Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti (ideatore e Patron del Concorso) e riservato a tutte le mamme aventi un’età tra i 25 ed i 45 anni, con fascia “Gold” per le mamme dai 46 ai 55 anni e fascia “Evergreen” per le mamme con più di 56 anni.
“Miss Mamma Italiana” sostiene “Arianne” Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia progressiva ed invalidante, ancora poco conosciuta, che in Italia colpisce almeno 3 milioni di donne fin dall’adolescenza e che, per questo motivo, deve essere ben conosciuta per permettere un’attivazione spontanea in caso di sintomi sospetti.
Lo scorso fine settimana, a Barletta, con il Patrocinio del Comune di Barletta e dalla Provincia di Barletta, si è svolta una selezione valevole per l’elezione di “Miss Mamma Italiana 2021”. Le mamme partecipanti, hanno prima sfilato in passerella con abiti eleganti poi sostenuto una prova di abilità (come cantare, ballare, illustrare ricette gastronomiche, cimentarsi in esercizi ginnici ed in prove creative ed artistiche).
Queste le vincitrici delle tre categorie del concorso: fascia di “Miss Mamma Italiana” (per le mamme dai 25 ai 45 anni) ROSSELLA QUARTO 41 anni, estetista, di Terlizzi (BA), mamma di Flavia e Sonia, di 13 ed 11 anni; fascia “Miss Mamma Italiana GOLD” (riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni), ARCANGELA CALABRESE 50 anni, casalinga, di Barletta, mamma di Michele, Giuseppe, Davide, Elisabetta e Cosimo; fascia “Miss Mamma Italiana EVERGREEN” (riservata alle mamme con più di 56 anni) MIRELLA ORLANDUCCI, 61 anni, costumista, di Taranto, mamma di Andrea e Fabio, di 36 e 30 anni.
Queste le mamme che insieme ad Ilaria Giorgini, accedono alle Pre Finali Nazionali di “Miss Mamma Italiana 2021” (per le mamme dai 25 ai 45 anni), in programma a Bellaria – Riviera Romagna, dal 9 al 12 settembre:
◦ “Miss Mamma Italiana Eleganza” ENZA SERAFINI 41 anni, operatrice sociale, di Santo Spirito (BA), mamma di Pietro ed Arianna, di 13 e 12 anni;
◦ “Miss Mamma Italiana Fashion” PATRIZIA DAMATO 40 anni, casalinga, di Barletta, mamma di Ruggiero di 13 anni;
◦ “Miss Mamma Italiana Romantica” ROSA TARRICONE 28 anni, casalinga, di Corato (BA), mamma di Giuseppe e Fabio, di 15 e 12 anni;
◦ “Miss Mamma Italiana Simpatia” AMELIA GIANNUZZI 44 anni, casalinga, di Martano (LE), mamma di Davide e Maria Elena, di 17 e 14 anni.
Queste invece le altre mamme premiate, che si sono aggiudicate il pass di accesso per le Fasi Finali di “Miss Mamma Italiana GOLD” (riservata alle mamme dai 46 ai 55 anni) e di “Miss Mamma Italiana EVERGREEN” (riservata alle mamme con più di 56 anni):
◦ “Miss Mamma Italiana Gold Glamour” RITA RUBINI 53 anni, casalinga, di Ortanova (FG), mamma di Antonia, Gaetano e Gianluigi, di 29, 25 e 16 anni;
◦ “Miss Mamma Italiana Gold in Gambe” BIAGIA PIAZZOLLA 46 anni, operaia, di Barletta, mamma di Ruggiero e Gianluca, di 24 e 23 anni;
◦ “Miss Mamma Italiana Gold Radiosa” ANNA COLACICCO 51 anni, insegnante di scuola dell’infanzia, di Polignano a Mare (BA), mamma di Debora ed Alessandra;
◦ “Miss Mamma Italiana Evergreen Simpatia” MARIA STRANIERO 59 anni, casalinga, di Barletta, mamma di Teresa, Cosimo, Ruggiero e Stella;
◦ “Miss Mamma Italiana Evergreen Simpatia” GIULIANA COLUCCI 69 anni, rappresentante, di Loco Rotondo (BA), mamma di Gianluca ed Arianna, di 42 e 37 anni.
È stato assegnato un Premio di riconoscimento dalla Te.Ma Spettacoli, ad una mamma speciale, la dottoressa Carmelinda Lombardi, per il suo costante impegno legato alla solidarietà.
Le Mamme Madrine hanno sfilato e indossato le parrucche e i turbanti di “Madame Toupet”, accompagnate dalla dolce musica della violinista Rosanna Vastola, per lanciare un messaggio di solidarietà a chi soffre di cancro.
Inoltre le Mamme Madrine hanno indossato gli abiti della Disfida di Barletta, accompagnate dai Tamburini dell’Associazione Brancaleone Nicola Barletta (nei prossimi giorni, il 16, 17 e 18 settembre ci sarà la rievocazione storica della Disfida, annunciata dalla Presidente della Commissione Cultura Stella Mele).
L’evento è stato presentato da Paolo Teti ideatore e Patron del concorso e da Lucia Dipaola referente del concorso per la Regione Puglia.
Le mamme interessate a partecipare al Concorso a loro dedicato (le iscrizioni sono gratuite), possono contattare la Te.Ma Spettacoli al numero 0541 344300 oppure consultare il sito www.missmammaitaliana.it
Nelle foto: le vincitrici della selezione di Barletta.