Giovanna Nocetti protagonista dell’evento in tour “Giovanna…Omaggio a Milva”

adv adv adv

Pavia. Giovanna, la nota cantante e produttrice discografica, che per diversi anni ha affiancato il compianto conduttore e autore Paolo Limiti, nei suoi più importanti programmi televisivi, sarà la protagonista dell’evento “ Giovanna…Omaggio a Milva”, spettacolo musicale per ricordare una grande artista e interprete, recentemente scomparsa, che ha portato in tutto il mondo la cultura e il canto italiano, dalla musica pop a quella più impegnata a cui lo spettacolo fa alcuni riferimenti.

Il percorso musicale verte prevalentemente sulla parte più popolare dei successi di Milva dagli anni Sessanta ino al 1972. Verranno ricordati la poetessa Alda Merini e Giorgio Strehler.

adv adv adv adv

Lo spettacolo si terrà Sabato 31 Luglio all’Auditorium di Fortunago, in provincia di Pavia alle ore 21

“Con questo spettacolo – spiega Giovanna – intendo omaggiare un’artista che ha lasciato un grande vuoto fra i suoi innumerevoli ammiratori, sia in Italia che all’Estero dove ha riscosso successi memorabili”.

La peculiarità della voce di Giovanna e le sue capacità interpretative formano un connubio particolarmente significative per questo spettacolo.

Giovanna debutterà, con questo omaggio a Milva, Sabato 28 luglio a Lido di Camaiore (Lucca) nell’ambito delle manifestazioni estive.

Il concerto è accompagnato al pianoforte e fisarmonica dal maestro Walter Bagnato, raffinatissimo musicista che sa amalgamarsi perfettamente alle capacità interpretative di Giovanna. Durante lo spettacolo ci saranno proiezioni video dei momenti salienti della carriera di Milva. La regia è affidata a Dario Gay.

Le altre date dello spettacolo saranno:

  • Sabato 7 agosto Torri del Benaco (Verona)
  • Sabato 26 agosto al Teatro Romano di Benevento
  • Domenica 26 settembre all’Art Festival di Spoleto (Perugia)
  • Domenica 3 ottobre Teatro Caesar di San Vito Romano (Roma)

Ricerca iconografica e video di Milva a cura di Giampaolo Guerra; ricerca delle musiche a cura di Edith Meier; progetto grafico di Pietro Magny; Organizzazione Kicco Music di Amelia Gianni

advadv adv adv adv