Due chiacchiere con Francesco Giglio @ Fidelio Milano 20th Anniversary Party

- start adv -     - end adv -

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con Francesco Giglio, tra i dj in console al Fidelio Milano 20th Anniversary Party al The Club il 12 novembre 2019.

32enne, è siciliano, per la precisione è originario di Mazara del Vallo, ma da 12 anni anni circa vive a Milano.

- start adv - - end adv -

Ogni martedì è regular del Fidelio, al The Club, il lunedì invece è la mixer del Lollapalooza, sempre a Milano. Ogni weekend invece gira per l’Italia e l’Europa.

Che ci racconti del tuo periodo musicale?

Tra le mie produzioni musicali più recenti ci sono due dischi con due dei rapper più importanti al mondo. C’è “Touch Me”, realizzata con Nawaim, Madras e un featuring eccellente come quello di Flo Rida, e c’è pure Francesco Giglio & Ensaime feat. Snoop Dog – Lover. Entrambi questi i brani hanno avuto eccellenti risultati all’estero… ad artisti di questo tipo si arriva grazie a contatti di label e management, ma poi i risultati sono davvero importanti.

A cosa stai lavorando in questo momento?

Oggi sto lavorando a nuove produzioni più vicine al mercato italiano. Il mio nuovo singolo, “Malena” avrà un featuring italiano…

Come vedi l’attuale momento del clubbing? C’è davvero crisi?

La crisi c’è, è innegabile che ci sia… ma per chi ha voglia di lavorare c’è sempre un club o un party in cui potersi esprimere. A Milano abbiamo tanti spazi d’eccellenza, ad esempio Fidelio, che il 12 novembre celebra vent’anni di  party. E poi che so, il Just Cavalli, il The CLub, il Lollapalooza, l’Old Fashion… Non bisogna per forza passare dal Pacha di Ibiza per divertirsi davvero in console e fare il dj per mestiere divertendosi.

Hai 32 anni, quindi sei nel pieno della tua carriera…

Si è vero, non sono un giovane emergente e ho ancora tanti anni di lavoro davanti a me… in realtà però più un lavoro vero e proprio, per me fare musica è una passione e un divertimento. Non mi sembra mai di aver lavorato, a 32 anni. Mi diverto moltissimo, non mi pesa. Non è che tutti devono fare il dj o l’artista, c’è pure chi ama pedalare e se ha la fortuna di fare il ciclista sarà una persona felice. Trovare il lavoro giusto è davvero una grande fortuna!

https://www.facebook.com/djfrancescogiglio/

https://www.instagram.com/francescogigliodj/

 

- start adv -       - end adv -