A GENIUS LIKE ME è il nuovo video della heavy metal band veneta RAGIN’ MADNESS

- start adv -     - end adv -

 

Il nuovo video dell’heavy metal band capitanata
dalla vocalist Giulia Rubino

https://youtu.be/e9h25ELci2o

- start adv - - end adv -

 

E’ disponibile su YouTube “A Genius like me”, il video del nuovo singolo dei Ragin’ Madness, heavy metal band veneta capitanata dalla grintosa Giulia Rubino.

Il brano, già disponibile in streaming e in rotazione radiofonica, rappresenta un punto di svolta per la formazione, che, mantenendo intatta la potenza dei suoni, contamina la propria produzione con venature funk e pop.

I know it’s difficult to deal with a Genius like me

I did not mean to offend you for my inborn higher IQ

I know It’s difficult to deal with a Genius like me

You just have to do what I say you’re supposed to do

 

«Dopo il precedente disco “Anatomy of a freak party” abbiamo deciso di mostrare ancora di più i nostri muscoli. – Raccontano i Ragin’ Madness –  “A Genius like me” è un brano con maggiori contaminazioni rispetto al passato, tutte dovute alle diverse influenze di ogni membro del gruppo, con più “pepe” e arrangiamenti più complessi. Non manca la nostra tipica dose d’ironia. Il testo, infatti, è una divertente sintesi dei nostri rapporti interni, dove ci siamo noi (Francesco, Giulia, Manta e Fabio) che rendiamo la vita impossibile a Paolo, il “control freak” della situazione. Il tutto usato come metafora per spiegare, nel nostro stile, che il controllo non ci piace.»

 

“A Genius like me” è stata scritta da Giulia Rubino, composta da Paolo Braghetto, arrangiata e prodotta dai Ragin’ Madness e registrata e mixata al DropC Studio Padova. Master di Aemme studio Lecco. Il video è opera del regista Francesco Sogaro.

I padovani Ragin’ Madness sono Giulia Rubino alla voce, Paolo Braghetto e Fabio Compagno alle chitarre, Alex Manta al basso e Francesco Forin alla batteria. La band si forma nel 2014 e, un anno dopo, pubblica l’omonimo debut album, completamente autoprodotto e anticipato dal singolo “Today I feel inspired”, lanciato con un videoclip ufficiale nella primavera di quell’anno.

Nel 2016, la formazione torna con un secondo disco, “Anatomy of a freak party”, che li fa notare dalla critica di settore, grazie a un sound personale dove heavy metal, southern rock e hard rock si uniscono alla perfezione, e a dei testi estremamente ironici che sottolineano il carattere festaioli della band.

Il successo del disco e del singolo “The guys are in da club”,  il cui video è stato registrato dal vivo al Rock’n’Roll di Milano e promosso e con un interactive video giocabile su Youtube da PC (“Ragin’ Madness – THE GAME”) li porta a suonare in giro per tutto il nord Italia, collezionando una serie di ben sessanta date in alcuni dei rock club più famosi e frequentati.

Diretta conseguenza di questo “tour de force”, una fan base sempre crescente che segue costantemente i Ragin’ Madness, fino ad organizzare vere trasferte da una città all’altra.

Nell’aprile 2019 la band torna con un nuovo singolo, “A Genius like me”, con il quale la formazione veneta contamina la potenza delle sue sonorità con venature funk e pop.

- start adv -       - end adv -